Ho deciso di passare questo mese nella mia piccola città, per lavoro e..per me. Un’amica di famiglia mi ha poi fatto il regalo più grande, prestandomi una meravigliosa casetta nel centro storico, piccola al punto giusto per me e Nina, con un terrazzo e una vista mozzafiato anche d’Inverno, che l’Inverno in Puglia profuma comunque d’Estate.
E così nei prossimi giorni vi riempirò di post sulla mia nuova casetta, perché è piena di ispirazioni che ci insegnano a ottimizzare gli spazi quando di spazio se ne ha poco, e come mixare stili diversi in un insieme armonico e accogliente.
Ecco qualche foto del living al primo piano, il primo ambiente che si incontra una volta salita la piccola rampa di scale che parte appena aperta la porta d’ingresso.
Le case del centro storico di Ostuni sono tipicamente a più piani, come vedrete questa ha la zona living e il bagno al primo, un soppalco con la zona notte e poco più su una confortevole deliziosa cucina da cui si accede al terrazzo panoramico sul paese vecchio e sul mare. Tutto il resto sono nicchie e vani contenitori sapientemente ricavati nelle parti più basse delle volte, ve le mostrerò.
Antiquariato, vintage, pezzi di design contemporaneo e dettagli in oro quasi barocchi dialogano con pezzi dai sapori e colori etnici, lì per riscaldare anche la tipica pietra leccese.
Credo sia così che dovrebbe arredare casa un bravo architetto: tutto è studiato nei minimi dettagli eppure tutto parla della padrona di casa, in un progetto di interni pratico, funzionale, elegante, moderno, informale quanto basta ma estremamente sartoriale .
Vi lascio con qualche altro spunto per vivere in 50 meravigliosi mq. Presto in arrivo anche tante nuove idee per allegre e colorate mise en place.
Tutte le foto sono state scattate da me e non possono essere riutilizzate se non previautorizzazione.
Al prossimo post!