San Valentino non è una festa a cui tenga particolarmente. Mi piace l’accezione americana del termine. Se in Italia i festeggiamenti sono riservati solo alle coppie, negli Stati Uniti il “V-day” festeggia l’amore in ogni sua forma: quello per la famiglia, per gli amici (anche quelli a 4 zampe), tra compagni di scuola, tra alunni e maestre. Aprire la cassetta della posta e trovare dolcissimi biglietti diy, ricordate il bigliettino di Lily per la zia Carrie?
Così ho pensato a una lista speciale di idee regalo per un San Valentino più ampio, che celebri l’amore per le persone, ché ce n’è sempre più bisogno.
E se il 14 Febbraio aiuta a ricordalo, allora ben venga anche San Valentino.
Colorati piattini di carta a forma di cuore per una cena in famiglia, un divertente metro da sarta per l’amica creativa, e un originale tocco di rosa che con il rosso ci sta proprio bene. Siete d’accordo?
1. un ironico poster da appendere sul comodino, non poteva che chiamarsi “Coppia” e lo trovate su buru-buru;
2. il tavolino Friends di Metalmobil, lo terrei in camera da letto, per le colazioni della Domenica; su LOVEThESIGN
3. la storia della moda in 150cm. Da Madame Pompadour a Frank Sinatra, diversi abiti che simboleggiano le rispettive epoche. Di Pa design;
4. console Diva, un’edizione speciale per festeggiare i 10 anni di un’azienda che amo da sempre: Ibride. Su Madeindesign;
5. una mise en place informale, allegra e romantica con le delicate decorazioni di Pipoca;
6. un bel film da vedere a letto, illuminati solo dalla romantica luce della lampada Haert, di dESIGNoBJECT.it.