Domani inizia ufficialmente la Milano Design Week 2017. Io sono già a Milano per le press preview e vi aspetto su Instagram per mostrarvi in diretta tantissime novità.
Nel frattempo vi lascio alle ultime indicazioni su ciò che proprio non vi consiglio di perdere se sarete a Milano in questi giorni.
CHEMISE – My Home Collection
Dolcissima poltrona disegnata da Studio li-do (Laboratore Innocenti Design Office), il progetto di Ilaria Innocenti e Giorgio Laboratore. Morbida e accogliente, dalla struttura in ferro e cuciture a contrasto. Fusione di sedia e poltrona. Curiosa di provarla e di vedere dal vivo anche il coffee table Halfie.
Salone del Mobile H.18 E15
GIRAFFA – Plust Collection
Plust Junior è la linea dedicata al mondo dell’infanzia di Plust Collection. Tra le nuove proposte oggetti-scultura disegnati da designer del calibro di Matteo Ragni, Associato Misto, Giorgio Biscaro e tanti altri. Tra me e Giraffa di Giulio Iacchetti è stato colpo di fulmine.Salone del Mobile H.10 D12
TELKI MILANO
è un nuovo marchio distribuito da Moroni Gomma che riporta in vita motivi e colori della tradizione ceramica con una collezione di tovagliette per la tavola, tappeti, sottopentola e sottobicchieri dove suggestioni dal passato diventano attuali grazie all’utilizzo di materiali contemporanei. La stampa viene eseguita con inchiostri senza solventi in un stabilimento moderno, che alimenta una parte importante del proprio fabbisogno con energia rinnovabile.Showroom Moroni Gomma, corso Matteotti 14
KARMAN
è una delle aziende di illuminazione che amo e seguo di più e che al Salone stupisce sempre con stand ironici, originali e curatissimi. Quest’anno a Euroluce presenta Bacco, lampada da tavolo senza fili a forma di bottiglia.
E poi DOVETE dare un’occhiata al video dello shooting del nuovo catalogo, è girato nella mia bellissima Ostuni e nell’ultima scena c’è la mia carissima amica Sandra, producer e locationist.
SKINWALL
Vari allestimenti ospiteranno le bellissime carte da parati Skinwall, protagoniste anche di alcuni eventi del Fuorisalone. E le aziende di wallpaper da conoscere e scoprire non sono mai troppe.DOVE: wallpapers for wet system – THE BAR former Caffè del Borgo, via Conte Rosso 27
Salone del Mobile H1 M06 – H2 F34 – H8 E44 – H14 D41
PATRICIA URQUIOLA – WHITE IN THE CITY
Patricia Urquiola parteciperà a White in the city con una microarchitettura legata al bianco nella pinacoteca di Brera. Con lei tantissimi altri architetti di fama mondiale. Della Urquiola anche il progetto del nuovo hotel Giulia per la catena Room Mate. Un concept decisamente innovativo: il ricordo degli anni ’50 negli arredi contemporanei e l’atmosfera di casa attraversando la hall in un hotel di fascia media a due passi dal Duomo. Sapore vintage, colori caldi e evidenti riferimenti alla città che ospita.
Se volete approfondire Elle Decor ha dedicato un bellissimo servizio all’hotel Giulia. Room Mate Giulia – via Silvio Pellico 4
COCCIO DESIGN EDITION
Il Coccio design edition presenta la sua collezione alla Rinascente di Milano. Oggetti di piccola e media dimensione che invitano all’uso, oggetti diversi disegnati da diversi designer sotto la guida del direttore creativo Giulio Iacchetti, nella coralità materica data dalla ceramica, materia d’elezione del marchio.
Il mio preferito? Il portaspazzolino disegnato da Studio Klass.Vi aspetto su Ig stories!!