Ormai da settimane prendo appunti sui possibili regali di Natale da consigliarvi, cercando qualcosa di originale da proporvi. Così quando Marinoni mi ha proposto di fotografare i suoi prodotti, tra l’altro in compagnia di alcune tra le blogger e le stylist che più stimo, ho subito accettato. Un’azienda di famiglia la Marinoni Peltro, nata nel 1959 da papà Alfredo e ora seguita con amore da Sara e Paola, tradizione e novità creano un connubio perfetto.
In famiglia prendiamo in giro il mio papà che spesso e volentieri torna da un viaggio di lavoro con un vassoio o un piatto d’argento, non chiedetemi perché ma ha questa passione che io per anni ho fatto fatica a condividere. Crescendo a appassionandomi all’arte della tavola le cose sono cambiate. Così, quando ho ricevuto il pacco Marinoni ne sono stata doppiamente entusiasta.
La linea che vedete in foto associa a un materiale apparentemente classico come il peltro, la modernità della ceramica o del vetro, rendendo tazza e piatto un possibile servizio da usare tutti i giorni, sempre elegante ma anche contemporaneo e pratico.
Cos’è il peltro? Una lega composta da stagno (al 95% circa) e piccole quantità di antimonio e rame, così duttile da permettere di creare a mano ogni singolo oggetto, rendendolo simile ma unico rispetto a tutti gli altri.
Anche Marinoni ha accettato di partecipare al compleanno del blog offrendo ai miei lettori uno sconto del 20% su qualunque prodotto, vi basterà inserire il codice promo MARINONIXRO nel carrello dello shop online.
Che ne dite? Non è un bel modo per cominciare a pensare al Natale? Ho già bevuto una cioccolata con panna nella mia nuova tazza, comodissima, lo spessore della ceramica trattiene a lungo il calore, e mi ha fatto pensare a un regalo di Natale per i nonni, che apprezzano sempre la qualità dei materiali di una volta e l’artigianato made in Italy.
E poi mi piace l’idea di un regalo che rimanga nel tempo e che possa essere tramandato da nonna a nipote.
Guardate anche il post di Serena, lei come me ha legato la bellezza di questi tre oggetti al ricordo.
credits: Rossella Cardone
Un grazie speciale a Fabrizio Cocchi le Rose per questi fiori meravigliosi.
E ANCORA…
da oggi è attivo anche un mega codice sconto del 40% su tutti i decori murali presenti su www.ioaffresco.it
Avete tempo fino al 10 Dicembre per scegliere tra centinaia di affreschi digitali per cucina, cameretta e qualunque altro ambiente della casa. Ricordate? Io l’ho già usato in un mio progetto di home staging. Per essere aggiornati su tutti gli altri sconti attivi per il #compleannoacasadiro cliccate QUI.