Quando sono un po’ stanca e mi viene voglia di staccare penso alla mia romantica casa a Noto e alla vacanza in Sicilia. Ho adorato ognuno dei posti che ci ha ospitati. A Noto abbiamo dormito a casa Teresa, accolti da Giuseppe e da questi splendidi ambienti che lui ha arredato mixando design e idee fai da te, semplici ed eleganti.
Questa casa è piena di ispirazioni. La cosa curiosa è che la conoscevo da tempo, l’avevo trovata sul web e avevo già pubblicato una foto della cucina sul blog. Ritrovarla mentre cercavo un posto dove dormire a Noto è davvero stato un segno del destino.
Casa Teresa è a due passi dalla chiesa di San Nicolò, Giuseppe è un padrone di casa gentilissimo, simpatico e soprattutto mi ha dato tantissime dritte sui luoghi da visitare, di molti dei quali vi ho già parlato.
Due camere da letto, entrambe bellissime. La nostra dava su un cortiletto interno, vi abbiamo cenato la seconda sera prendendo qualcosa da asporto.
Se sognate un viaggio in Sicilia non posso che consigliarvi casa Teresa e tutte le altre mete della nostra vacanza che vi elenco qui sotto in modo che, volendo, possiate approfondire la nostra settimana Siciliana: