Negli ultimi giorni ho passato buona parte del mio tempo a scegliere e accostare tessuti, così scrivere un post dedicato al mondo del tessile è stato naturale. E visto che oggi termina l’edizione invernale di Maison & Objet ci trasferiamo per qulche minuto a Parigi.
Élitis ha presentato nuove collezioni nello showroom di rue Guénégaud in occasione del Paris Déco Off. Amo la qualità e le fantasie dei loro prodotti. Bellissimi i cuscini, le carte da parati e i rivestimenti murali con caratteristiche di assorbimento acustico e resistenza, particolarmente adatti nei locali pubblici.credits: Elitis
Le Monde Sauvage è un’azienda che seguo spesso, soprattutto per i gochi di fantasie e colori, un mix tradizionale e contemporaneo, con uno stile nomade e gipsy. Li riconoscete? Sono proprio i cuscini del mio salotto, su cui Nina spesso dorme beata.
credits: Le Monde Sauvage
Brochier è un marchio nato in Francia più di un secolo fa e che da ormai 10 anni è entrato a far parte di un gruppo italiano che ha permesso il controllo dell’intera filiera produttiva, nonchè la possibilità di sperimentare sempre nuove tecniche di stampa e tessitura da parte di artigiani ed esperti del settore. A Parigi presenta la nuova colllezione SOLIDA, le fantasie tropical con stampe jacquard le mie preferite.credits Brochier
Di Caravane amo le tantissime tipologie di materassini rivestiti che compongono il divano e i tessuti per la tavola, il modo che ha l’azienda di abbinare pattern e colori è di grande ispirazione.
credits: Caravane
Vi è venuta voglia di rivoluzionare tutti i tessuti in casa? Io ho proprio voglia di una nuova tovaglia..ma non ditelo ad Antonio.