In questi anni vi ho mostrato tante idee per arredare la cameretta dei bambini. Oggi mi sono divertita a creare 5 ispirazioni per camerette Disney attraverso le mie moodboard e la selezione di alcuni arredi FERROVIVO.
Bambi è un tema perfetto per la cameretta dei più piccoli. Per ricrearne l’atmosfera ho scelto un appendiabiti molto decorativo a forma di albero che all’estremità ha un coniglietto che ricorda Tamburino, il compagno di avventure di Bambi dal caratteristico nasino rosa.
Il servomuto Mirò a forma di cerbiatto è utilissimo per organizzare i vestiti da indossare la mattina prima di andare a scuola.
La bella e la bestia è da sempre uno dei miei cartoni preferiti e quando ho visto la testata Boston ho immediatamente pensato a Mrs.Bric e Chicco, madre e figlio trasformati dall’ incantesiamo della strega in teiera e tazzina da tè.
1. 2. 3.
Mary Poppins è il film d’animazione che tutti dovrebbero vedere, nonostante abbia più di 50 anni non credo ci siano effetti speciali che possano superare l’eleganza di ogni scena di questo film.
I pomelli Milano mi hanno ricordato la borsa magica di Mary Poppins, da cui spunta perfino una piantana; tra i pomelli London c’è la caratteristica bombetta del signor Banks, ma sono i pappagalli a essere davvero identici al manico dell’ombrello parlante di Mary.
Non poteva mancare un incursione nel mondo marino della Sirenetta, che per un maschietto potrebbe diventare una cameretta ispirata al dolcissimo Nemo. E così ecco l’appendiabiti e la testata Tonga pieni di coralli, conchiglie e pesciolini. Per una ragazzina più grande mi sono divertita a inserire anche Wanda, un portasmartphone che mi ha ricordato il pesciolino Flounder.
Ovviamente nell’arredare le camerette potrete anche sbizarrirvi nella scelta dei colori dei vari arredi.
1.
In una cameretta ispirata a Biancaneve non potrebbe mai mancare qualcosa a forma di mela. Animaletti, alberi, funghi e uccellini a rappresentare il magico bosco in cui vivono Biancaneve e i sette nani.
Infine una sesta ispirazione, non sarà Disney ma Heidi dal 1974 è un cult nella storia dei cartoni animati, generazioni di bambini continuano a crescere seguendo questa dolcissima bimba nata nel 1880 dalla penna di una scrittrice svizzera.
La mia nipotina ne va matta, per cui ho dedicato a lei quesa cameretta arredata da alberi appendiabito che immagino lungo tutto il perimetro della stanza.
Come comodino il tavolino Renè è incredibilmente identico alla capretta di Peter, entrambi hanno un piccolo collarino rosso.
E voi, quale cameretta avete preferito? I vostri bimbi hanno già una stanzetta a tema Disney? Inviatemi qualche foto a info@acasadiro.com
A prestissimo!