Oggi vi mostro un progetto curato dallo studio di progettazione Martino Design, la ristrutturazione di un suggestivo sottotetto con travi a vista, ovviamente nella mia Bologna.
I committenti? Una coppia che negli anni ha costruito una famiglia con due bimbi.
Gli spazi andavano assolutamente ridistribuiti in funzione delle nuove esigenze.
La vetrata tra living e cucina rappresenta il filtro perfetto per separare gli ambienti lasciando un’idea di continuità, indispensabile in una casa non grande e con il tetto a falde. La scelta dell’infisso modulare in nero spezza perfettamente con i colori pastello che caratterizzano arredi e rivestimenti in cucina.
E se la vetrata rappresenta un elemento di continuità tra i due ambienti, i pavimenti a contrasto ne separano le funzioni con praticità: parquet nella zona giorno e delle moderne cementine in cucina.
A dare un tocco di colore qualche accessorio in stile nordico e le ormai famose sospensioni E27 della Muuto, fil rouge del progetto d’arredo, le troverete in altri colori anche nella cameretta dei bimbi.
Le camerette dei bambini sono essenziali ma piene di pratici contenitori per i giochi, personalizzati con gli appendiabiti Muuto, usati come giocosi pomelli. Colori tenui e rilassanti rotti solo dalla divertente parete lavagna in ardesia.
Che ne dite? Trovate anche voi il nuovo sottotetto perfetto per una famiglia giovane e colorata?
credits: Cristina Panicali
Martino Design è anche un piccolo negozietto di mobili e complementi d’arredo nel centro di Bologna. Trovate qualche immagine qui.
Spero di andare prestissimo a trovare Chiara e le sue colleghe per mostrarvi Martino nelle mie stories.