Questo è uno dei miei home tour preferiti di sempre.
Lo so, lo dico spesso, ma questo è davvero speciale e ve ne accorgerete. Racconta di una bellissima famiglia con due bimbe, Merle e Neel, da cui nasce il nome del blog di Luise: MOR TIL MERNEE, “mamma di Merle e Neel”. E di una villetta in muratura che potrebbe essere la perfetta ambientazione per una favola e forse lo è già.
Nella presentazione del suo blog Louise racconta di quanto le piaccia sperimentare e che le pareti del suo soggiorno cambiano colore a seconda della stagione. Niente di più vero, lo scoprirete…
Ho subito amato le foto di Louise, raccontano la sua casa e la sua famiglia in modo estremamente naturale. Loro sono così come li vedete, nel blog la loro un po’ caotica e creativa quotidianità.
Dovrete perdonarmi, questo post è pieno di foto, forse troppe, ma scegliere è stato davvero difficilissimo..anche perché questa casa è in continua trasformazione. Louise è l’esempio di come si possa facilmente rinnovare casa con piccoli budget e tanta fantasia.
Sono innamorata di tutte le sue lampade, in particolare della sospensione sul tavolo da pranzo: la Panton VP globe.
Amo la distribuzione degli ambienti di questa villetta; al piano terra le varie stanze sono collegate da porte a vetri che, aperte, creano un luminoso e colorato open space.
La cucina è aperta sulla zona pranzo, a separare le funzioni la trave a vista e la parete colorata piena di stampe, la stessa che pochi giorni fa è stata sostituita dallo scaffale Ikea che Louise ha dipinto di rosso.
Ed ecco anche la lampada a parete in sala da pranzo, una serie di cerchi magnetici rappresentano pianeti colorati da spostare e sostituire come si vuole. Una vera e propria scultura, anche da spenta. La trovate QUI. Non è una meraviglia?
Le camere delle bimbe sono nel sottotetto, caratterizzate da un insolito ma perfetto abbinamento di nuance del rosso e del rosa, e da 2 carte da parati da favola, letteralmente.
La mia preferita? Quella a sfondo nero disegnata da Nathalie Lété. I pavimenti invece sono stati dipinti di un giallo pastello.
E se anche voi state arredando la cameretta ecco il link a un progetto simile, per stile e tonalità di colori.
Sono troppo felice che Louise mi abbia permesso di pubblicare queste bellissime foto. Per continuare a seguire le trasformazioni di questa allegra casetta vi basterà seguire MOR TIL MERNEE.
E mi raccomando, scrivetemi nei commenti qui sotto se vi può far piacere continuare a vedere home tour simili.