Mi ripropongo spesso di mostrarvi opere d’arte sul blog, perché l’arte arreda e caratterizza una casa forse più di mobili stessi, per cui in un blog di interior design proprio non dovrebbe mancare, ma non è poi così facile quando non si è esperti. A Ostuni però c’è una galleria d’arte contemporanea che mi piace tantissimo, così ho deciso di parlarvene e mostrarvi alcuni dei pezzi che potrete vedere se verrete in vacanza in Puglia.
La Galleria Orizzonti Arte Contemporanea, letteralmente a due passi dalla cattedrale, cerca di sensibilizzare chi ancora considera il mondo dell’arte appannaggio di pochi eletti, attraverso l’esposizione e il supporto di giovani artisti e un clima colorato e informale; da Gabriella troverete sempre bellissima musica e passeggiare tra le varie opere sarà ancora più rilassante.
Vi lascio con alcuni nomi e opere degli artisti che più ho apprezzato e che vedrete qui di seguito: Mirta Vignatti, Gianmaria Giannetti, Paolo Loschi, Vania Elettra Tam, Gerdine Duijsens, Fabrizio Fontana, Beppe Labianca, Elisa Muliere, Rossana Borzelli.
Quest’anno ho deciso di rinunciare a qualche acquisto ai saldi per scegliere un’opera d’arte per la mia casetta a Bologna, il dilemma è: quale? Mirta Vignatti e Gianmaria Giannetti i miei artisti preferiti. Avete qualche consiglio?
Non disperate, il post su Ostuni è in arrivo.