Ormai lo saprete, ho una passione per tutto ciò che ruota intorno al mondo dell’illuminazione, credo ci siano una dozzina di lampade solo nel mio salotto (troppe?). Le lampade da tavolo sono le mie preferite, mi permettono di cambiare look agli ambienti con incredibile facilità.
Ed ecco come ho ambientato 3 lampade da tavolo scelte da Leroy Merlin.
La lampada da comodino Inspire Kinoko mi ha subito affascinata, il richiamo agli anni ’60 la rende perfetta in un appartamento dallo stile un po’ vintage e ha perfettamente bilanciato il contrasto tra lo scrittoio antico e le mensole essenziali nel mio living.
Ho portato la lampada Kinoko anche a Ostuni, integrandola sulla piccola libreria bianca realizzata da mio nonno, con tutti i suoi oggetti elettronici da collezione. E sì, quelli nella foto in bianco e nero sono proprio i miei nonni.
La lampada touch Inspire Scaly l’ho inserita nella libreria scandinava di Vittoria, amo i contrasti, e la finitura oro riscalda il ferro e il rovere chiaro dello scaffale.
Per rinnovare l’arredo di casa a volte basta davvero poco. Vi è mai venuto in mente che una lampada che in salotto non vi soddisfa più potrebbe essere perfetta per creare atmosfera in un altro ambiente? Nel relooking della cameretta di Giovanni abbiamo fatto proprio così, un tocco glamour tra tantissimi giochi colorati.
Infine la lampada da tavolo Inspire Lana oro, di ispirazione danese, è stata la prima che ho scelto, ha un design così minimale ed elegante da renderla davvero versatile. L’ho testata in tanti ambienti diversi:
nella mia camera da letto a Ostuni, per creare equilibrio tra il comodino di design e il cassettone antico ereditato dalla nonna.
nella mia camera da letto a Bologna e nell’ingresso di Vittoria, a cui ho dato uno stile glamour abbinandola ad altri dettagli oro e a una elegantissima carta da parati.
E voi, avete un arredo o una lampada che vi segua ovunque, e che vi divertite a contestualizzare in ambienti sempre diversi? Raccontatemelo qui sotto nei commenti, sui social usando l’hashtag #IspiratiFaiCondividi, o sulla Community di Leroy Merlin, basterà iscrivervi per poter condividere tutti i vostri segreti decor con migliaia di altri appassionati.