In questo periodo sto approfondendo il vastissimo mondo dei rivestimenti, presto ne parleremo sul blog, anche in maniera un po’ più tecnica, con lo scopo di aiutarvi a orientarvi e scegliere con più consapevolezza rivestimenti, e pavimenti, per la vostra casa.
Oggi vi parlo di RILIEVI, un’innovativa collezione disegnata da Studio Zaven per Cedit. Me ne sono innamorata. La modularità delle formelle, proposte in 3 diversi disegni, permette di dare tridimensionalità a una parete, attraverso la scelta di infinite combinazioni.
La collezione si sviluppa tramite la sovrapposizione della formella in rilievo a una grande lastra ceramica, un connubio che rende RILIEVI una collezione unica nel suo genere, in cui industria, arte, design e tecnologia trovano la loro completa espressione amalgamandosi in un unico pezzo.
3 modelli in 7 combinazioni di colore da accoppiare con le 6 tonalità delle lastre ceramiche, per un elegante risultato tono su tono o un color block di sicuro effetto.
Le mie combinazioni preferite sono proprio quelle in cui i colori si contrappongono, come il blu e il rosso ciliegia.
Ma avreste mai detto che un rivestimento ceramico potesse diventare un’opera d’arte fuori dai classici schemi di bagno e cucina?
Vi consiglio di dare un’occhiata anche alle altre 8 collezioni proposte da Cedit, scoprirete un’azienda tutta Made in Italy con un’incredibile storia e una grande passione per l’artigianato, l’architettura e…la libertà progettuale.