House of Hackney è un brand inglese, nato nel 2011 dalla fantasia di Javvy M Royle e Frieda Gormley, produce arredamento di interni e complementi d’arredo caratterizzati da stampe originalissime, ispirate alla natura.
I miei prodotti preferiti sono le carte da parati, me ne sono innamorata proprio inciampando su Instagram in una foto con la carta da parati rosa creata per William Morris, uno dei maggiori ispiratori dei coniugi Royle.
credit: Sandra Baker, the Idle handls
Quando ho iniziato a creare questo post ho pensato sarebbe stato un post kamikaze, che probabilmente troverà poco riscontro, certamente non quello che avrebbe pubblicare un appartamento nordico, minimalista, con pareti bianche e un pavimento in rovere chiaro.
Ma io proprio non sono così, e in fondo ciò che più mi ha colpito di House of Hackney è la filosofia che c’è dietro al brand: una famiglia che sperimenta di continuo nella e sulla propria casa, due persone che credono fermamente che “quando si parla di arredo non ci sono regole, alla fine si tratta di seguire ciò che si ama.”
Per ogni rotolo di carta da parati venduto House of Hackney si impegna a piantare un albero.
Un’altra curiosità? Gli animali che vedete sulle carte sono un modo per ricordare il problema delle specie in via di estinzione.
E i dinosauri? Temo ci sia poco da fare in quel caso.
credits: Etty d’Erlanger progetto: Piper and Poet
Ed ecco alcuni dei miei soggetti preferiti:
I credits di tutte le foto, salvo dove non esplicitamente specificato, sono di House of Hackney
Mi piacerebbe moltissimo inserire una carta da parati in bagno. Sono molto indecisa, balene o scimmie?
www.houseofhackney.com
A proposito, in Italia trovate House of Hackney da Luisaviaroma