Non sono mai stata un’amante dei divani letto, spesso hanno un aspetto rigido che denota al primo sguardo la doppia funzione. Nel cercare il divano letto per il nuovo studio ho però finalmente trovato alcune belle aziende che hanno pensato di rendere più morbide e attraenti anche le sue forme.
LAW di Meridiani è uno dei miei preferiti e vi dà la possibilità di scegliere tra il double-bed con apertura a libro
o il twin bed con letto estraibile da sotto in modo da ottenere due letti singoli o un matrimoniale; se invece non avete la necessità di avere un secondo letto nell’immediato, potete sostituirlo con 2 pratici cassetti in metallo e tessuto tecnico con ruote.
Inoltre potrete scegliere tra la classica versione divano, il day bed o la dormeuse, la mia preferita.
Molto bello anche STEP di Flexteam con letto supplementare (a richiesta) e materasso in poliuretano espanso indeformabile. Io ho scelto la versione senza fianchi per lo studio a Bologna…la vedrete.
Ho apprezzato tantissimo il modo che ha il Gruppo Fox di presentare i propri prodotti, hanno dei divani bellissimi ed il sito è davvero ben fatto. Ecco un paio di proposte con letto estraibile e apertura a libro. Unica pecca, il materasso è spesso solo 7 cm.
Le opzioni sono davvero tante, così come le alternative dimensionali di ogni modello. I miei preferiti? ARRIGO e BOVARY.Il miglior rapporto qualità prezzo l’ho però trovato nei divani (anche letto) di CONFALONE, azienda artigiana dal 1946 con 7 punti vendita a Roma. Ho già acquistato i loro divani dallo shop online e non posso che consigliarveli. Trovate sul sito tantissime misure, varianti e colori tra cui scegliere, fermo restando la possibilità di customizzazione.
CASPER è uno dei miei modelli preferiti, decisamente più elegante e rifinito del suo gemello di una famosa azienda francese.
Adesso tocca a voi, mi consigliate qualche altra azienda che realizzi bei divani letto?