Di cosa parlarvi nel primo post di ritorno dalle vacanze? Di come cercare di rendere meno traumatico il rientro in ufficio o di tutte le fiere che inaugurano a Settembre? In qualche modo questo post unisce le due cose: ecco una lista di arredi e accessori che da domani vedrete dal vivo se sarete a Parigi per Maison & Objet, e che potrebbero rendere decisamente più allegre e cool le nostre giornate lavorative.
WELCOME BACK TO SCHOOL THE OFFICE!
Le forbici HMM sono già entrate nella mia wish list per il prossimo Natale. Il marchio taiwanese riprogetta oggetti di uso quotidiano dandogli molteplici funzioni, in questo caso con una semplice rotazione si ottiene un pratico cutter. Da tenere in bella vista sulla scrivania, l’elegante base con magnete garantisce sorprendente equilibrio.
E ora ditemi che non vi siete innamorati della combinazione penna-righello dalla forma a goccia, pensata per essere anche segnalibro? Ha anche le testine intercambiabili da usare su carta, tablet o per appendere il righello alla borsa.
Ispirata alle vecchie palle mediche VLUV è una sedia ergonomica e di design decisamente dinamica, che permette al corpo di non rimanere mai immobile e di raggiungere il perfetto assetto posturale. Cosa la distingue dalle classiche fitball? La possibilità di scegliere tra tanti rivestimenti di design: in pelle, lana merino, feltro o poliestere, che la rendono perfetta per essere lasciata a vista in ufficio o nell’home office. 2 dimensioni in base all’altezza dell’acquirente. Noi in studio un pensierino lo stiamo facendo.
Native Union propone diverse basi di ricarica wireless in resina super alla moda, in particolare nella declinazione “terrazzo”. Trovate Native Union sia su Amazon che su Madeindesign.
Ha 4 porte USB il divertentissimo aeroplanino Kelys-Luxys, lo trovate su Amazon ed è disponibile in 3 colori: rosa, blu e bianco. Lo so, è decisamente presto, ma credo sia una perfetta idea regalo per Natale.
Miniso, fast fashion market cinese di attuale e grande successo, porta a Maison & Objet una combinazione di caricabatterie wireless e altoparlante Bluetooth, con la possibilità di utilizzare le due funzioni insieme o separatamente.
Antou è uno dei progetti che preferisco presenti quest’anno in fiera, i loro gadget per ufficio sono elegantissimi, pratici, lineari e con un’attenzione al dettaglio maniacale. E poi con quel porta posate anche la pausa pranzo a lavoro riuscirebbe a diventare piacevole, forse.
Un prisma triangolare in gomma siliconica organizza i cavi sulla scrivania in posizione orizzontale o verticale, la confezione prevede una pratica etichetta adesiva. Lo porta in fiera a Parigi il brand Lead Trend.
Spero di avervi convinto ad affrontare con uno spirito un po’ più positivo il ritorno a scuola o al lavoro, o quantomeno di avervi dato qualche spunto per idee regalo utili e originali.
Se siete in fiera a Parigi aspetto di vedere le foto di tutto ciò che vi ha fatto innamorare: taggatemi o usate l’hashtag #acasadiRo per essere ripostati.