Della mia passione smodata per i bagni Ex.t ormai lo saprete, se poi l’azienda inizia una collaborazione con lo studio Marcante-Testa il risultato non può che essere esilarante. Durante il prossimo Maison & Objet insieme presenteranno Frieze, una collezione colorata e originale, dalla fortissima impronta architettonica.
Perché quante volte lo abbiamo detto che il bagno è la stanza da bagno e che come tale merita di essere bella, versatile, funzionale e alla moda, proprio come il resto della casa?
Una fascia a muro in corrispondenza del lavabo definisce la posizione di ganci, mensole e porta asciugamani, delineando un sopra e sotto da poter rivestire in materiali, colori e modi diversi.
FRIEZE TWO LINED
Che sia resina mixata a rivestimenti ceramici, che la fascia sia in marmo, legno o travertino, il bagno è un puzzle che lascia spazio alla fantasia di chi vorrà disegnarlo.
Il progetto dello studio Marcante-Testa trae ispirazione dalla serie di opere “entablatures” di Roy Lichtenstein: una stratigrafia di segni, materiali e colori di cui il lavabo è protagonista, attorno ad esso l’organizzazione del bagno e degli accessori principali.
FRIEZE ONE LOW
Un sistema modulare e versatile che parte dai 3 diversi modelli di lavabo: Frieze One High, Frieze One Low, Frieze Two Lined. I tre modelli, le diverse varianti di colore, finiture e materiali permettono davvero infinite combinazioni, una più interessante e originale dell’altra.
Qual’è la vostra preferita?
FRIEZE ONE HIGH
La versione High è decisamente la mia e adoro la tridimensionalità data dai rilievi verticali o quadrettati sul fronte del lavabo. Mi piace tantissimo anche l’idea degli accessori dai colori a contrasto e a incastro proprio nello spessore del lavabo.
Io aspetto con ansia il prossimo bagno da progettare, voi avreste già in mente la vostra composizione?
credits: Ex.t e studio Marcante-Testa