5 letti metallici geometrici ed essenziali

5 letti metallici geometrici e super minimal, perfetti su una superficie continua o su un pavimento che vi piacerebbe evidenziare, delle cementine d’epoca per esempio. Quale preferite?

1. Le prime furono le linee nette e minimaliste di Angiolo Giuseppe Fronzoni che nel 1964 per Cappellini disegna una serie di mobili tra cui un letto che è anche espressione di una sua filosofia del design basata sulla sintesi e sulla sottrazione.
Fronzoni ’64 è interamente in tubo metallico a sezione quadrata ed essenziale è anche la scelta dei colori: bianco opaco o antracite.

letti ferro design
2. Aluminium bed, di Bruno Fattorini per mdf italia è proposto in versione baldacchino, senza o con testiera. Al bianco e nero di Fronzoni MDF aggiunge una versione in alluminio anodizzato naturale e  una rossa in alluminio verniciato lucido. Bellissima.

letti metallo
3.
In rosso anche l’Asha Basic di Xam in tubolare d’acciaio verniciato. Intelligente e molto pratica anche la versione Asha Soft con testata sfoderabile.

Xam letti

Sempre Xam la versione ottone con testata imbottita sospesa a parete o testata Asha Slim in lamiera di ferro verniciata.

letto ottone

4. Molto bella anche la versione di MAZANLI, azienda nata nel 2016 a Berlino dal suo fondatore che, non trovando sul mercato il letto che immaginava, ha pensato bene di progettarlo, realizzarlo e farci un’azienda che ormai ne ha venduti centinaia in tutta Europa.

letti acciaioFun fact: i primi 10 telai del letto ION sono stati stipati nella vecchia cameretta di Süleyman Mazanli finché non è riuscito a trovare un magazzino in cui assemblare i letti.
Bello il letto, molto ben fatto il sito e la dimostrazione di come sia nata la struttura, merita davvero un’occhiata. E poi la struttura è interamente saldata e ha una sezione di solo 1,5 cm. Vi ho convinto vero?

letto ION Mazanli

5. Il letto NYX di Zanotta è in acciaio verniciato, nero o bianco.  Ha anche una versione con testiera composta da due cuscini con pratico rivestimento sfoderabile in stoffa o in pelle. Bello nella versione bianca con cuscini in lino bianco.

letti ferro

Se cercate un baldacchino super minimal date anche un’occhiata a BED LED di Filodesign e al sempre verde ILletto di Opinion Ciatti.

E se conoscete altri letti metallici da consigliarci lasciate un commento.

Condividi questo articolo

Picture of Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…