In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma questa è un’altra storia.
Oggi finalmente vi mostro alcune novità o aziende appena scoperte che non vedevo l’ora di condividere con voi.
DESIGN A TINTE NEUTRE
Per il tavolo Serenissimo di Acerbis è stato amore a prima vista: 4 colonne, una barra orizzontale in acciaio e una lastra in vetro che sembra fluttuare. Tantissime le dimensioni e i colori dei 4 piloni, caratterizzati dalle morbide tonalità dello stucco veneziano: un’idea originalissima applicata al metallo. Vi piacerebbe vederlo nel mio nuovo studio?
Un’altra azienda che non vedo l’ora di sperimentare è Henge, pochi pezzi per categoria ma tutti studiatissimi e nuovi. Il divano Downtown è uno dei miei preferiti: Adoro il fatto che non abbia la classica forma con penisola pur non essendo lineare. Inoltre nasconde un’elegante sorpresa che lo rende perfetto come divano da centro: un supporto per schienale in metallo, un aspetto tecnico che si trasforma in un’ interessante caratteristica estetica.
Tavolo Serenissimo, Acerbis – sedie Solden, Gebrueder Thonet Vienna – sedia Jot, Acerbis – Downtown Sofa, Massimo Castagna per Acerbis.
FORME MORBIDE E ANNI ’60
Il legno laccato lucido è una delle mie passioni del momento. Bellissimo il contenitore bifacciale Hide&Seek di Pietro Russo per Gallotti e Radice, con cilindri girevoli per chiudere i vari vani e un non scontato colore “rosso Persia”.
Mi ero ripromessa di lasciare la carta da parati per un po’ ma Londonart sforna sempre collezioni frutto di collaborazioni geniali. Wien, in tre palette di colore una più bella dell’altra (incredibile come una sia esattamente quella del logo di “a casa di Ro), è firmata da Lorenza Bozzoli.
Storet, Nanda Vigo per Acerbis – Wien wallpaper, Lorenza Bozzoli Couture per LondonArt – Hide&Seek, Pietro Russo per Galllotti&Radice.
OTTONE EVERGREEN
Amo l’ottone, va dosato con cura, ma è l’unico metallo che riesca sempre a scaldare un ambiente. Così, a piccole dosi, eccolo anche in questa rassegna stampa. Restart Milano propone una libreria con struttura in ottone e un sottile filo in acciaio strutturale teso a collegare i ripiani in legno. Disponibile anche in nero.
So di essere troppo propensa ai colpi di fulmine ma l’atmosfera delle leggerissime sfere in fibra di vetro e ottone brunito disegnate da Massimo Castagna per Henge si percepisce anche solo guardandole in fotografia. Come non innamorarsene?
MGS01 libreria a parete, Restart Milano – Libreria modulare Bistrot S e Sospensioni Superb-all, Henge – Wallpaper Madame, design Fabio Fantolino per Londonart (disponibile in 3 colorazioni) – TBL01 Table by Restart, tavolo telescopico in vendita su Artemest – Sedia Alvor Hotel Chair Praia, Daciano da Costa, su Artsy.net
Queste le mie ispirazioni per la nuova casa. Vi va di condividere le vostre con me?
A proposito di luci e atmosfere il prossimo post sarà dedicato proprio a tantissime idee per illuminare il vostro nido.
E se c’è un tema specifico di vostro interesse che non avete trovato nel campo “cerca” in alto a destra ricordatevi di seguire a casa di Ro su Instagram. MonitoraTe le stories, spesso ci saranno dei sondaggi per far scegliere proprio a voi gli argomenti dei prossimi post.