Girocambiando

Coerentemente con l’ultimo argomento trattato, il riciclo, non potevo non sponsorizzare girocambiando, ditta nata con l’idea di recuperare le classiche cassette di legno, contenenti frutta e verdura in ogni mercato, e salvarle dal tritarifiuti. Girocambiando ne recupera il legno per creare oggetti d’uso quotidiano (scatole, specchi, giocattoli..) e veri e propri complementi d’arredo. Ciò che mi piace sottolineare, nel farvi conoscere questo nuovo genere di imprese, è il rispetto dell’ambiente attraverso l’utilizzo di materiali ecologici, a km 0, ovviamente made in Italy.

Il legno viene trattato con un doppio strato di vetrificatore all’acqua per impedire la sua naturale permeabilità  e per rendere più solida e resistente la superficie di qualunque oggetto. Nel decidere di acquistare una loro creazione potrete scegliere i pezzi e le particolarità del legno (nodi, venature..) che più vi piacciono; in ogni caso ogni oggetto prodotto da Girocambiando non potrà che essere unico.

Continuate a votare “A casa di Ro” cliccando sul badge di Grazia. 🙂

 

Consistent with the last topic, recycling, I decided to sponsor girocambiando, a company founded with the idea of recovering the classic wooden crates containing fruits and vegetables in every market, and save them from the trash compactor. Girocambiando recovers the wood to create everyday objects (boxes, mirrors, toys ..) and furnishings. What i would like to emphasize, in introduce you to this new kind of business, is respect for the environment through the use of environmentally friendly materials, at 0 km, of course made in Italy.

The wood is treated with a double layer of water’s “vetrificatore” (sorry, i don’t know it’s name in English) to prevent its natural permeability and to make more solid and resistant the surface of any object. In deciding to buy their creations you can choose the pieces and the peculiarities of the wood (knots, veins ..) that you like, but in any case, each object produced by Girocambiando can only be unique.

Condividi questo articolo

Picture of Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…