Qualche giorno fa ho ricevuto una proposta bellissima, mi hanno chiesto di partecipare ad un programma televisivo e parlare di interior e table setting. Ne sono stata molto felice, vuol dire che, tutto sommato, sul blog faccio un buon lavoro. Ho dovuto rinunciare, ho dovuto..e mi è dispiaciuto tanto, quantomeno mi sarebbe piaciuto poter capire meglio cosa avrei dovuto e potuto fare durante questa nuova avventura.
Tutto questo per dirvi che, in modo del tutto inconsapevole, una delle persone che più mi è stata vicina in questi giorni non facili è stata Irene, questa donna incantata di cui negli ultimi giorni tutti parliamo. Perchè Irene, nonostante non mi conosca ancora di persona, con poche, pochissime parole mi ha tirata su di morale e, con il suo nuovo libro e le sue bellissime foto, mi ha fatto pensare che forse prima o poi arriverà un’altra bella, bellissima occasione.
Per adesso ho deciso che vi farò vedere più tavole e più spesso. Ve la ricordate questa tavola un po’ romantica e un po’ dal gusto shabby?
Comincio presentandovi “Quello che piace a Irene“, un libro che raccoglie ricette di famiglia, facili ma con quel dettaglio che ognuno di noi aggiunge a qualunque ricetta per renderla propria, per poterla chiamare “la MIA ricetta”. E’ anche un libro pieno di bellissime foto e ispirazioni, troverete tante splendide idee per apparecchiare la tavola, con la grazia e la naturalezza che caratterizzano Irene, che ha la gran dote di rendere BELLA qualunque cosa faccia.
Non vedo l’ora di cominciare a provare le sue ricette, partirò dai pan cakes.
Potete trovare il libro di Irene nelle più grandi librerie, ma anche su Amazon o sul negozio online della mia amica Dora.
E se ancora non lo conosceste, prendetevi del tempo per una piccola vacanza al Valdirose, anche virtuale..