Da oggi comincio a mostrarvi una consulenza per un progetto di ristrutturazione che ho fatto ultimamente.
La mia fantastica cliente mi ha chiesto una casa scandinava, chiara, luminosa e minimale. La base un appartamento di 50 mq a due passi da Milano. Rosa mi ha inviato foto e video per farmi capire tutto ma proprio tutto dell’appartamento da trasformare. Poi è arrivato il momento della pianta, la pianta del catasto. E qui chi di voi è ingegnere, architetto o geometra si metterà le mani nei capelli guardandola nella tavola qui sotto, si, quella sulla sinistra. Rosa è stata bravissima: ha preso tutte le misure in modo molto preciso, me le ha dettate e ridettate finchè la pianta non ha rispecchiato completamente lo stato di fatto.
La casa adesso è vuota e strutturata come la vedete. La sua particlolarità? L’attuale camera ospiti e il bagno affacciano su un corridoio comune, per fortuna attraversato da soli due condomini.
Rosa mi ha chiesto di darle varie proposte di suddivisione degli ambienti e di arredo, partendo da soluzioni meno invasive fino a totali trasformazioni (pavimenti, infissi, sanitari). Le indicazioni sono state quelle di progettare una casa moderna, funzionale e ariosa, molto minimal ma con dei dettagli più caldi, attraverso l’uso del legno e del riciclo.
La prima delle 3 proposte e relative moodboard che le ho preparato potrete vederla Lunedì prossimo, 14 Luglio. Vi mostro una delle foto che Rosa mi ha inviato per mostrarmi la sua idea di CASA.
Nel frattempo scrivetemi le vostre impressioni e curiosità..e non dimenticate di partecipare al triplo GIVE AWAY, avete ancora pochi giorni.