Qualche mese fa vi ho presentato Giorgia Brunelli, in arte Giovelab, una vera artista della ceramica, trasforma in magica poesia oggetti di uso comune coniugando funzionalità e bellezza attraverso forme e disegni organici.
Se avete perso il primo post correte a leggerlo.
Oggi vi mostro la tavola che ho realizzato con le splendide ceramiche che Giorgia mi ha inviato, uno dei table setting che più mi è piaciuto creare.
Ho trovato il runner in canapa, realizzato da vecchi sacchi del grano (pare che il numero il colore delle righe indicassero la fattoria di provenienza), a Parma al Mercante in fiera, così come la zuccheriera e il piattino a fiori colorati..
Ho preparato una torta cacao e pere, questa volta ho messo all’interno pezzettini di pera e pinoli, buonissima anche qualche giorno dopo! Il piatto con le rose blu è stato perfetto, la dimensione della torta lasciava intravedere i decori dipinti a mano.
La teiera in stile giapponese è un regalo, la fantasia perfetta per le ceramiche di Giorgia.
I fiori di Frida hanno incorniciato il tutto, non è stato facile trovare fiori azzurri e le bacche rosse lucidate hanno dato il giusto stacco dal blu predominante.
Il resto sono i dettagli di queste splendide tazzine dipinte a mano, dai profili sinuosi, ognuna diversa dall’altra.
Ricevere gli ospiti con le stoviglie di Giorgia non potrà che farli sentire attesi e speciali.
Ma spargere more sul runner non si è rivelata un’ottima idea..spero ancora in un miracolo della lavanderia. Anzi, se avete consigli speciali per eliminare le macchie di mora scrivetemi. A prestissimo con una nuova sorpresa a tema “table setting“.
fiori FRIDA’S BOLOGNA
runner, posate in argento e piattino a fiori colorati MERCANTE IN FIERA PARMA
piattini in vetro MAISON DU MONDE
piatti e tazzine in ceramica GIORGIA BRUNELLI