Aria di Primavera, aria di Milano Design Week. A casa di Ro arrivano i coloratissimi tessuti Lisa Corti, in una esclusiva e floreale preview..pronti a rinnovare giardini e terrazzi? Che il mio piccolo cortiletto, e non solo, amasse Lisa Corti ve lo avevo già mostrato tempo fa..
Dal 14 al 19 Aprile a Porta Venezia potrete però ammirare il frutto di una collaborazione tra Lisa Corti e Sotow, una linea di sedie customizzabili, essenziali e funzionali, nate dalla brillante mente di Paolo Calcagni.
Perché questo nome? Perché Sotow è l’acronimo di “sitting on the top of the world”, non poteva esserci messaggio più positivo da associare alla contagiosa allegria delle fantasie Lisa Corti.
credits: foto Lisa Corti . moodboards Rossella Cardone
Due i moderni modelli da rivestire e personalizzare con i più famosi tessuti floreali dell’azienda Fiorentina. L’ho trovata un’unione perfetta, il minimalismo pratico delle sedie Sotow esalta perfettamente la personalità e i colori dei tessuti Lisa Corti.
credits: foto Lisa Corti . moodboards Rossella Cardone
“Due sedie destinate a non passare mai di moda, come i tessuti Lisa Corti che custodiscono in loro il sapore e il ricordo delle antiche tecniche artigianali indiane e danno vita a un mondo suggestivo ed originale, che unisce l’amore per l’India e l’Oriente al gusto e all’eleganza contemporanea, in un perfetto e sapiente mix che da oltre vent’anni è esportato in tutto il mondo.”
credits: foto Lisa Corti . moodboards Rossella Cardone
Non potevo non mostrarvi anche una piccola anticipazione della prossima collezione autunno-inverno.
credits: foto Lisa Corti . moodboards Rossella Cardone
Per tutto il resto vi invito a visitare lo showroom di Milano, in via Lecco 2. Il 17 mattina ci sarò anche io.