Ho scoperto Aude Christin, interior designer ed editrice del blog Joli Jour Paris, e ho subito deciso il prossimo cambiamento da fare in casa. Entrare nel parigino mondo di Aude fa questo effetto, il suo stile è accogliente, caldo, elegante…così francese. Me ne sono innamorata, le ho scritto…et voilà, ecco il primo di due post interamente dedicati all’arredamento francese.
Aude nasce designer tessile, ha lavorato come stylist per Marie Claire Maison e per un paio d’anni ha avuto un delizioso negozio nel 15° arrondissement. Adesso lavora come consulente d’arredo e blogger, pubblicando meravigliosi appartamenti parigini su Joli Jour Paris e sulla sua seguitissima pagina Instagram.
Aude ha recentemente cambiato casa, non era facile riconoscere le foto a quale delle due corrispondessero, così le ho scritto e chiesto chiarimenti. Lei mi ha risposto “you can mix…it’s all my universe”, perciò in questi due post vedrete un mix delle due case, davvero non saprei scegliere quale preferisco.
Una di 30 e una di 60 mq, sono certa che conoscerne la dimensione vi permetterà di apprezzarle maggiormente e spero possano darvi qualche spunto per arredare un mini appartamento con stile e funzionalità.
La formazione tessile è evidente a casa di Aude, ogni ambiente ha sfondi e tessuti scelti con cura: carte da parati, lino e velluto…
Nel prossimo post tante altre ispirazioni e il racconto delle aziende e degli arredi più interessanti utilizzati negli interni che vedete.
credits: Aude Christin