Ed eccoci all’ultima tappa dell’home tour da Annabella. Avete mai notato che spesso la camera da letto ha uno stile diverso rispetto a tutti gli altri ambienti di una casa? A volte, a una zona living minimal e dai colori neutri, corrisponde una zona notte colorata, a volte, come in questo caso, avviene il contrario.
All’ultimo piano di casa di Annabella, la luminosissima mansarda è immersa nel bianco, spezzato solo dai mobili di antiquariato in legno e dalle ceramiche dalle tinte delicate.
Amo questa stanza: il letto di fronte all’infisso in ferro dal sapore rétro, che porta al secondo terrazzino, la pratica armadiatura nella parte più bassa della falda, che crea una mensola spontanea, dove incontra le travi, utile per riporre libri e ricordi.
Ancora una volta i comodini antichi vengono sdrammatizzati dalle lampade di design Kartell.
Il tocco rosso, seppure molto discreto, Annabella l’ha inserito anche in questo ambiente.
Ricordate la scala a chiocciola nello studio? Ecco dove portava, in una tavernetta arredata con un’antica barchessa e due dipinti d’autore, seppure (diciamocelo) un po’ inquietanti.
Spero vi sia piaciuta questa casa, vorrei trovarne sempre di così belle da pubblicarne, anzi, se ne avete altre da propormi scrivetemi nei commenti o inviatemi un’email.mix
E se avete perso i primi due post sulla casa di Annabella, eccoli qui:
A casa di Annabella: living e studio
A casa di Annabella: cucina e zona pranzo