Il tema del tutorial di oggi è un classico problema estivo: le zanzare durante le cene all’aperto. Così ecco che una piccola candela alla citronella si trasforma in un segnaposto e il suo colore diventa protagonista di tutta la mise en place. Giallo chiaro nella stoffa dei tovaglioli e in alcuni dei fiori usati per decorare la tavola.
Come segnaposto anche un semplice DIY da lasciare agli ospiti che, durante la cena, potranno usare le erbe aromatiche per condire il proprio piatto.
E se vivete in Puglia, e di zanzare ce ne sono tante, pensate a una lanterna antizanzare come centrotavola. L’estetica non è il massimo così mi sono divertita a rivestirla con fiori e nastrini colorati. Che ne dite, vi piace il risultato?
Per allegerire l’apparecchiatura, e se avete un bel tavolo in legno o di cristallo trasparente, pensate di usare dei runner al posto della tovaglia, renderanno tutto più informale.
Se avete perso i primi 6 tutorial vi lascio il riassunto delle puntate precedenti, li trovate tutti sulla mia pagina Instagram:
Piccolo barbecue, anche sul balcone
Insalata estiva
Apparecchiare per una colazione a colori
Centrotavola al profumo d’Estate
Centrotavola di Pasqua
Erbe aromatiche sul balcone