Un appartamento di 30 mq a Parigi, un camino in marmo, carte da parati e tessuti pregiati.
Ecco la prima casa parigina di Aude, interior stylist e blogger.
Il segreto per arredare 30 mq? Ambienti open, con la possibilità di essere isolati quando necessario.
La cucina è semi a vista ed è separata dal living tramite un infisso in ferro e un morbido drappo in lino che copre anche la vista del forno. Ricordate il progetto simile che vi ho mostrato un mesetto fa?
Le sedie vintage sono pezzi unici rivestiti da Nathalie Gagneux. Il suo sito andrebbe ripensato ma le sue opere sono davvero meravigliose.
Aude descrive così la sua cucina in un’intervista per il blog IN KITCHEN WITH:
“Per il tema del colore, volevo qualcosa di morbido per temperare le strutture metalliche e che mi ricordasse la mia infanzia nella foresta di Chevreuse. Avevamo quindi bisogno di verde e piante. Il Céladon è un colore che adoro, soprattutto sul lenzuolo di lino che funge da tenda tra la cucina e il soggiorno e nasconde il forno e il frigorifero; mi ricorda la Normandia, le vacanze.”
Ed ecco la camera da letto di Aude nella nuova casa, con la carta da parati Au fil des Couleurs e i cuscini Le Monde Sauvage, gli stessi che spesso vedete nel mio salotto. Di Le Monde Sauvage anche la carta da parati che avete visto nel living della nuova casa di Aude.
Vi consiglio di visitare il sito di Sandrine Chambéry, le sue illustrazioni per la casa raccontano fiabe sui muri.
Spero questa parentesi francese via sia piaciuta e che vi abbia dimostrato quanto possa essere divertente e creativo anche solo arredare 30 mq.
Vi lascio il link al post con il tour della nuova casa di Aude, 60 mq pieni di idee decor:
A CASA DELL’INTERIOR BLOGGER DI JOLI JOUR PARIS