Qualche giorno fa abbiamo parlato dello stile Boho e dei suoi innumerevoli colori. Oggi ci sbizarriamo nella scelta di divano e pouff per la zona living.
Solitamente si tende a scegliere il tessuto del divano tinta unita, per potersi poi divertire ad abbinare cuscini colorati a tessuti fantasia.
Ma se invece partissimo da un divano coloratissimo, dai tessuti stampati? Allora via ai contrasti: righe, fiori, pois e tinte unite convivono perfettamente..e la parola d’ordine è: esagerare!
Uno dei miei divani stampati preferiti è FLOWER del gruppo Tomasella, un’azienda familiare rigorosamente made in Italy, alterna la fantasia multicolore a parti in tinta unita con cuciture a contrasto.
Se invece avete scelto il divano tinta unita perché tessuti floreali e stampati vi sembrano troppo British (ne abbiamo parlato pochi giorni fa) allora la soluzione perfetta per voi potrebbe essere quella di abbinargli solo il pouff fantasia, date le dimensioni l’impatto visivo sarà meno evidente e in quanto a funzionalità il pouff è comodamente trasportabile in ogni stanza a seconda delle esigenze.
Cookie è uno dei miei preferiti, è un pouff versatile dalle molteplici combinazioni, il bordino a contrasto e tante tasche portaoggetti dove riporre un libro o il telecomando. Potete coordinarlo al divano in mile modi: scegliendo la stessa stampa fantasia di Flower, abbinando la tinta unita o richiamando parte del divano attraverso il colore della cucitura in vista.
Che dite? Vi ho convinto ad abbandonare per un po’ lo stile nordico o magari personalizzarlo e mixarlo con uno di questi arredi coloratissimi? Se aveste ancora qualche dubbio date anche un’occhiata alla poltroncina Flower e la panchetta Kalista, in cui al design minimale della seduta è stato abbinato il colorato materassino fantasia.
Sul sito troverete anche la possibilità di scegliere arredi e complementi dallo stile classico.