Uno dei motivi della mia recente latitanza è una meravigliosa casa vacanza che sto arredando qui in Puglia, in uno dei centri storici più suggestivi della mia regione.
Così, ispirata dalla palette a cui mi sto dedicando, dalle sue variazioni di bianco e dall’Estate, ho pensato di mostrarvi il concept di una delle camere da letto che presto arrederanno la struttura. Un’idea che potreste comunque replicare in qualsiasi camera al mare, ma non solo.
Sono partita dal letto a baldacchino, una scelta del mio cliente, devo ammettere che questo in particolare di Maison du Monde è davvero bello, minimale, elegante…facile da personalizzare con leggeri drappi in lino.
Proprio a contrastare il minimalismo del letto ho scelto due panchetti in legno vintage come comodini, simili ma diverse. Come lampade da tavolo due lanterne realizzate dalla mia amica Morena, ricordate Spazio Matteotti 5? Morena ha preso un cult del design, la e27 Muuto, e l’ha reso unico e originale, circondandola con una lanterna in ferro dalle linee stilizzate. Bellissima anche la versione più alta, da terra, che può facilmente essere trasportata in giardino durante le belle serate estive. A completare l’arredo i tessuti, importantissimi. Quelli che vedete nella moodboard li ho selezionati su Dalani, nello shop in questi giorni trovate davvero tantissimi prodotti e ispirazioni legati al mare.
Che ne dite? Avete preso qualche spunto per rinnovare la vostra camera da letto? Nei prossimi giorni vi mostrerò qualche variazione di un relooking che tanto vi era piaciuto.
Vi lascio con qualche altra idea, e diversi stili, per una camera da letto sul mare:
– camera da letto estiva e colorata
– relooking in stile shabby
– relooking pastello
– progettando scandinavo