Nell’ultimo post vi avevo anticipato di aver scoperto BEMZ, shop online svedese specializzato in
cover per divani Ikea.
Cosa vuol dire esattamente? Che su Bemz sono in vendita centinaia di fodere diverse per divani, sedie, poltrone e testiere letto Ikea. E se avete un modello ormai fuori produzione, lo shop continua a venderne le fodere di quasi ogni colore, texture e fantasia che si possa immaginare.
Chi di voi non ha presente il famosissimo EKTORP?
Ecco solo una delle 10 pagine di tessuti con cui è possibile rivestirlo. Ne troverete da tutte le fasce di prezzo, a partire da poco più di 100€ fino ad arrivare a cifre più importanti, Bemz ha infatti all’attivo collaborazioni con marchi e stilisti di fama internazionale: Christian Lacroix, Tom Dixon, Romo e una delle mie stylist preferite…
Vi basterà cambiare cover a divano o poltrone per trasformare completamente lo stile del salotto. Nessuno lo riconoscerà più e potrete sbizzarrirvi a cambiare fodera (quasi) ogni stagione. Inoltre tutte le fodere Bemz sono lavabili in lavatrice.
E a proposito di una delle mie stylist preferite, la famosissima Tricia Guild…
Tra le varie combinazioni Bemz propone quella tra l’essenziale stile Ikea e l’eleganza dei tessuti Zaragoza Vintage Velvet di Designers Guild, una collezione in edizione limitata di 9 tonalità di colore, una più bella dell’altra.
Tra il marchio di cover svedese e l’azienda fondata nel 1970 da Tricia Guild c’è ormai una salda e continua collaborazione, basata su collezioni dalle tinte pastello che caratterizzano cover per divani, cuscini, materassi e altro con le tipiche fantasie a fiori che hanno reso celebre la Designers Guild.
Tra le cover tante alternative anche per le testiere letto e per materassi, una bellissima idea per rinfrescare di tanto in tanto la cameretta dei bimbi che crescono.
credits: Bemz.com
Qualcuno ha già provato ad acquistare su Bemz? Sono curiosa di sapere come vi siete trovati. In ogni caso sfogliando il sito troverete tantissime idee su come rivestire e personalizzare gli arredi Ikea.