Tra gli 8 percorsi della Bologna Design Week, del primo vi ho parlato qualche giorno fa, ci sono DESIGN FOOD e DESIGN MADE IN BOLOGNA.
Il primo, come il nome suggerisce, riguarda locali e ristorantini carini dove andare a stuzzicare qualcosa tra un incontro, un workshop e la visita negli showroom del centro.
Ecco alcuni dei miei posticini preferiti tra quelli aderenti alla BDW..ovviamente tutti perfettamente in tema.
CAMERA A SUD
via Valdonica 5
VIA CON ME
via San Gervasio 5
BANCO 32
Mercato delle Erbe, via Ugo Bassi 23
L’altro percorso riguarda il design made in Bologna, che orgoglio conoscere e scoprire così tanti creativi nella città che mi ha adottata ormai da 12 anni.
Pa.mou Design presenta LUCIDRO, un sistema di illuminazione flessibile basato sull’uso della tecnologia di un tubo multistrato idraulico. Trovate i lampadari Pa.mou a Bologna anche da Chiara Castelli Casa.
PA.MOU DESIGN
via delle Belle Arti 16
Gio Studio è un meraviglioso parrucchiere in cui funzionalità e stile vintage sono stati sapientemente curati dalle progettiste di Martino Design, uno dei design shop che vi ho consigliato nel post precedente.
credits: Cristina Panicali
GIO STUDIO
via Cesare Battisti 31/b
Confezioni Paradiso è un piccolo marchio che produce romantici pezzi unici per casa, donna e bambino. Emanuela ha reso elegante e moderno un lavoro antico e affascinante. Se amate la sartorialità.
CONFEZIONI PARADISO
via San Petronio Vecchio 31
Bologna