Cosa mi ha interessato maggiormente di questo Cersaie? La rubinetteria, una piccola piccola parte nel progetto di un bagno, eppure un bel rubinetto può davvero fare la differenza. Ecco i miei preferiti visti in fiera o a spasso per la Bologna Design Week durante questa settimana.
FALPER
La serie Cilindro, disegnata da Victor Vasilev, è stata un vero colpo di fulmine, soprattutto nella variante che mixa l’acciaio inox spazzolato al nero opaco.
FALPER
ACQUIFERO è una serie di rubinetti in acciaio inox dal design estremamente essenziale, bellissima l’idea di posizionare a distanza miscelatore e rubinetto.
RUBINETTERIE TREEMME
22MM è una serie di rubinetti dal design pulitissimo, grazie a una speciale tecnologia di miniaturizzazione delle parti tecniche che permette di ottenere una sezione costante lungo tutto il rubinetto, dall’erogatore ai suoi comandi.
NOBILI RUBINETTERIE
I miscelatori da cucina di Nobili sono quasi delle sculture, dal design accattivante e dal pratico sistema magnetico che, in alcuni modelli, permette addirittura di raddoppiare il raggio d’azione della doccetta.
AGAPE
Il tubo doccia di Agape ha quasi 15 anni, eppure la sua pulizia e la duplice funzione, di sostegno per la parete in cristallo, colpiscono sempre.
RUBINETTERIE TREEMME
La serie 5MM in acciaio inox satinato è una delle mie preferite: il rubinetto ha sezione costante e permette il passaggio dell’acqua in soli 5mm. Bellissimo anche il monocomando per vasca e doccia.
Avevate mai riflettuto sull’importanza che può avere lo studio della rubinetteria nel progetto d’arredo di un bagno? Raccontatemi delle vostre aziende preferite, di forme e finiture che avete scelto per i vostri bagni. Noi ci vediamo prestissimo con un altro post dedicato all’arredo bagno e alle novità di quest’ultimo Cersaie.