Tempo fa una lettrice mi ha chiesto un post sui grandi classici del design, quelli che non dovrebbero mancare in casa. Ho iniziato a selezionare i miei pezzi preferiti..poi ho conosciuto Sandra e la sua bellissima casa, che sorprendentemente contiene alcuni dei miei marchi e arredi preferiti di design mixati a caldi pezzi vintage.
Oggi vi mostro la zona giorno.
Ed ecco i grandi classici presenti: la lampada Arco in salotto e le lampade Parentesi in cucina, di Castiglioni per Flos; la sedia Her disegnata da Fabio Novembre; la iconica Eames Lounge chair; la sinuosa libreria Brookwarm disegnata da Ron Arad per Kartell e sempre per Kartell le sedie Masters di Philippe Starck, un’originale mix di forme ispirate a Fritz Hansen, Eero Saarinen e Charles Eames.
Proprio dietro una delle Masters ecco una dolcissima intrusa, è Chicca, la cagnolina adottata da Sandra qualche anno fa; forse sarebbe più giusto dire che è Chicca ad aver scelto Sandra saltandole in macchina. Da quel giorno tra loro è nata una lunga storia d’amore, che ovviamente ha conquistato anche me e Nina.
Poi ovviamente ci sono il buon gusto e la creatività di Sandra. Guardate come il colore rosso venga ripreso in tanti piccoli dettagli che uniformano l’ambiente.
Nel corridoio che porta alla zona notte potete intravedere una lunga e caratteristica luminaria.
Alcuni degli arredi in ferro sono dello Studio Talent, ve ne ho parlato in più articoli tempo fa, ricordate?
E se vi siete innamorati della sedia Her, della Eames Lounge chair o della lampada Arco, oggi ne trovate di simili su Dalani.
Tutte le foto sono di proprietà della padrona di casa, è vietato utilizzarle senza il suo consenso.