Arredare casa con un mini budget, è una delle cose che più spesso mi chiedono i clienti.
Da settimane volevo mostrarvi questa casa, la casa che Lucia ed Erich stanno costruendo e arredando da un paio d’anni, tra riciclo e fai da te. Loro sono fantastici, una casa così si costruisce solo con amore, con la pazienza dell’amore che lui ha per lei, con l’allegria e la creatività con cui lei ha dato vita a lui, l’appartamento. Perché si, questo appartamento fa parte della loro famiglia, proprio come lei, lui e loro (Lo smilzo e Boris, i gatti).
E i diari dell’appartamento, il loro divertentissimo, a tratti caustico, blog è così pieno di DIY (fai da te per noi nati prima del 2000) che sono certa che tutti, ma proprio tutti, troverete tantissimi spunti per le vostre case.
L’INGRESSO
i DIY di ingresso e corridoio: pagine di un vecchio catalogo e parole su fogli trasparenti per decorare la porta, paralumi come origami per decorare l’angolo verso la cucina.
LA CUCINA
idee DIY dalla cucina: la vernice lavagna, le stampe Fornasetti per decorare il frigo, una tazzina come portapiante, il cestino Sale e Pepe personalizzato. Frasi, parole, lettere e numeri ovunque.. per Lucia una vera passione!
LA ZONA PRANZO
i DIY dalla zona pranzo: piatti per decorare la parete, l’incipit del Giovane Holden stampato su etichette.
LA ZONA GIORNO
i DIY della zona giorno: i tavolini tronco scartavetrati e ridipinti, un tavolino composto da un vassoio, la base di un paralume e un numero adesivo.
LA CAMERA DA LETTO
Adoro i comodini fai da te, originali e diversi. Ogni dettaglio di questa stanza è un’ispirazione per progetti diy.le idee DIY dalla camera da letto: i comodini diversi, la libreria modulare, la moodboard in tinta con la stanza,
Spero di avervi entusiasmato con questa incursione in casa di Lucia. Io ho preso tantissimi spunti e appunti (scusate il gioco di parole) per lavoretti creativi, soprattutto per gli allestimenti di home staging.
A prestissimo!
Ro