cronistoria di un appartamento tra DIY ed esperimenti

Arredare casa con un mini budget, è una delle cose che più spesso mi chiedono i clienti.
Da settimane volevo mostrarvi questa casa, la casa che Lucia ed Erich stanno costruendo e arredando da un paio d’anni, tra riciclo e fai da te. Loro sono fantastici, una casa così si costruisce solo con amore, con la pazienza dell’amore che lui ha per lei, con l’allegria e la creatività con cui lei ha dato vita a lui, l’appartamento. Perché si, questo appartamento fa parte della loro famiglia, proprio come lei, lui e loro (Lo smilzo e Boris, i gatti).

dipingere piastrelle bagno

E i diari dell’appartamento, il loro divertentissimo, a tratti caustico, blog è così pieno di DIY (fai da te per noi nati prima del 2000) che sono certa che tutti, ma proprio tutti, troverete tantissimi spunti per le vostre case.

L’INGRESSOarredare l'ingresso

i DIY di ingresso e corridoio: pagine di un vecchio catalogo e parole su fogli trasparenti per decorare la porta, paralumi come origami per decorare l’angolo verso la cucina.dipingere l'ingresso

LA CUCINAcucina pavimento anni 50cucina nero rosso

idee DIY dalla cucina: la vernice lavagna, le stampe Fornasetti per decorare il frigo, una tazzina come portapiante, il cestino Sale e Pepe personalizzato. Frasi, parole, lettere e numeri ovunque.. per Lucia una vera passione!come decorare il frigorifero

LA ZONA PRANZO
i DIY dalla zona pranzo:
piatti per decorare la parete, l’incipit del Giovane Holden stampato su etichette.
decorare parete con piatti

LA ZONA GIORNOLIVING STILE NORDICO

i DIY della zona giorno: i tavolini tronco scartavetrati e ridipinti, un tavolino composto da un vassoio, la base di un paralume e un numero adesivo.divano cuscini materasso

LA CAMERA DA LETTO
Adoro i comodini fai da te, originali e diversi. Ogni dettaglio di questa stanza è un’ispirazione per progetti diy.
testiera letto fai da tecomodini fai da tele idee DIY dalla camera da letto: i comodini diversi, la libreria modulare, la moodboard in tinta con la stanza,moodboard verde

Spero di avervi entusiasmato con questa incursione in casa di Lucia. Io ho preso tantissimi spunti e appunti (scusate il gioco di parole) per lavoretti creativi, soprattutto per gli allestimenti di home staging.

A prestissimo!
Ro

Condividi questo articolo

Picture of Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…