Ho lavorato a questo post a poche ore dal Blog Tour a HOMI, il salone degli stili di vita a Milano, in fiera. La giornata è stata lunga e stancante, e devo ammettere che la voglia di selezionare e pubblicare foto oggi era poca, ma è stata un’esperienza così bella che volevo iniziare a condividerla subito con voi.
Perchè a prescindere da ciò che ho visto, e che vi mostrerò da oggi e per i prossimi giorni, ho conosciuto tantissime bloggers talentuose, molte delle quali seguivo già da tempo, e questo ha creato una sorta di timore all’idea di poterle incontrare tutte insieme, loro che già si conoscevano. Ma questa meravigliosa gita che Homi mi ha offerto non potevo proprio rifiutarla, in qualche modo è stata una conferma che sto lavorando bene, un’ altra conferma oltre a tutte le email che spesso mi inviate.
Questa lunga premessa per dirvi che non potevo chiedere di meglio, le mie colleghe sono una più simpatica dell’altra, mi hanno accolto piene di sorrisi ed entusiasmo, con la consapevolezza che tutte stavamo facendo quello che più ci piace, che forse ci stiamo riuscendo a dimostrare che il nostro in fondo è un vero lavoro e che se lo facciamo allegramente allora forse siamo anche più brave.
Oggi vi elenco alcuni dei loro blog, gli altri nei prossimi post, e poi partiamo con alcune delle novità che più mi hanno entusiasmata. Cappello a Bombetta, La tazzina blu, Italian Bark, Design Outfit, A day with V, Interior break.
Non avrei potuto che dedicare un intero post allo stand e alle novità Iittala.
Una delle prime novità 2015 presentata all’Homi è stata Ruutu, una collezione di splendidi vasi disegnati da quei geni dei fratelli BOUROULLEC. La forma semplice del rombo è essenziale e pratica, studiata per accostare dimensioni e sovrapporre colori. Dieci vasi disponibili in cinque formati e sette varianti di colore, una più bella dell’altra, contribuiscono a rendere l’effetto del vetro soffiato ancora più etereo e leggero.
Guardate che sfumature meravigliose creano i colori quando si intersecano tra loro.
La nuova tonalità presentata in fiera, anche nelle linee organiche della storica e ormai famosissima collezione Alvar Aalto, è il deserto. Mi ha davvero colpita, un colore caldo, dal sapore autunnale, che si combina però perfettamente con il freddo del grigio.
I miei occhi si sono poi illuminati davanti alla nuova collezione tavola, disegnata da Heikki Orvola. Il design della collezione Tanssi è ispirato all’opera Ceca “La piccola volpe astuta”. Personaggi magici vestiti d’autunno popolano una foresta incantata.
La collezione prevede tazza, tazzina e piattino da caffè, ciotola, 2 piatti piani, un box in latta e tovaglioli di carta. I profili di volpi, cervi e galli impettiti sono così fieri.
Ero già innamorata da tempo delle magiche civette della collezione Taika, credo proprio che Tanssi mi darà l’occasione per decidere definitivamente di investire in un paio di piatti da collezione. Ah, quanto mi piacerebbe averli già! Voi quale preferite?
Della stessa collezione troverete anche fodera e canovaccio.
Scegliete il vostro prodotto Iittala preferito, vi aspetto su Instagram con l’ashtag #inloveforiittala.
Appuntamento a Mercoledì per continuare il nostro tour virtuale, nel frattempo continuate a seguire la pagina Facebook e Instagram per altre anticipazioni.