L’Estate è finalmente iniziata eppure molti di noi hanno ancora diverse settimane di lavoro da affrontare in città prima di potersi davvero rilassare in spiaggia. E allora eccovi un post fresco e pieno di ispirazioni per trasformare il vostro appartamento in un’elegante casa vacanza: moderna, metropolitana, ma leggera e rilassante come una settimana al mare.
MATERIALI: ecologici, naturali, evocativi. Rattan e legno accostati a morbidi teli in lino, leggeri ed eterei. L’importante è non esagerare, l’effetto chalet di montagna è dietro l’angolo.
COLORI: la leggerezza del bianco e delle tonalità del beige e dei grigi. Sapete quanto ami il blu nelle case al mare, per un effetto più moderno e cittadino puntate sull’ormai famoso blu balena declinandolo fino alle sue tonalità di grigio. Per un effetto ancora più contemporaneo accostategli qualche dettaglio in ferro.
Per affrontare meglio le ultime settimane lavorative divertitevi a creare una piccola wish list, pratica anche per un piccolo restyling della casa che affittate. Gli ospiti gradiranno i dettagli contemporanei: una divertente lampada che ricordi la forma di un’ ananas, complementi in legno riciclato, comodi arredi outdoor.
1. 2. ARREDI E COMPLEMENTI LIVINGO
Di che colore è la vostra casa per le vacanze? Che trucchi usate per rinnovarla ogni anno?