Post pomeridiano. Sono influenzata e acciaccata perciò avevo pensato di rimandare la pubblicazione a domani. Ma non vedevo l’ora di mostrarvi questo dolcissimo negozietto per mamme e bimbi scoperto a Siracusa. Mi è bastato intravedere la vetrina per innamorarmene e una volta entrata ho conosciuto Roberta, una ragazza giovanissima e timida all’inizio, ma che poi, in pochissimi minuti, mi ha trasmesso tutto l’amore con il quale cura a ‘nacalora e il suo lavoro di artigiana.
A’ nacalora è un posticino accogliente, appena entrati è subito evidente la ricerca accurata che Roberta ha fatto nello scegliere i marchi di arredo per la cameretta e per i vestitini dei bimbini. Aziende straniere, francesi, belghe, tessuti ecologici e naturali, piccoli complementi e accessori di artigianato made in Italy. Come i coloratissimi papillon Lolicu.
Io ho preso un palloncino di stoffa per la mia nipotina, una creazione di Roberta che realizza anche morbidi pupazzi, nuvolette e lune imbottite, soffici e colorati, perfetti nella camera dei bimbi o sulla culla di un neonato.
Tra le tante meraviglie le fantasie dei vestitini di Jourdeviolette, una divertentissima selezione di lampade a forma di animale o funghetto, e i coloratissimi fili di lucine per i bimbi (e non solo) che hanno paura del buio.
Avrei portato via con me tantissime cosine, ma so che potrò scrivere a Roberta per farmi spedire qualche regalino di Natale e poi la Sicilia, Siracusa in particolare, mi ha così tanto conquistata…ci tornerò prestissimo, e tra qualche giorno inizierò a parlarvi del nostro magico viaggio e di quanto i Siciliani siano creativi, disponibili e accoglienti, non mi stancherò mai di ripervelo. A prestissimo!