Oggi vi mostro due negozietti carinissimi di Bologna, proprio a 2 passi da casa.
Sono 2 degli 8 negozi che hanno aderito ad Open Design Italia (ve ne parlo Mercoledì), organizzando incontri a tema design e una straordinaria apertura serale Venerdì scorso.
Hotel Baalbek è un allegro bazar e come tale potete trovarci davvero di tutto: souvenir di viaggi lontani, gioielli, vestiti, pezzi unici dal sapore vintage e oggettini così kitsch e originali, puramente decorativi. Francesca e Alice sono gentilissime, Nina le adora e quando passiamo davanti al loro negozio in orario di chiusura spesso si siede qualche secondo ad aspettarle prima di arrendersi e riprendere a camminare.
Crepundia è vicino a un negozio di complementi d’arredo in cui vado spesso e di cui magari vi parlerò, da mesi ormai mi fermavo a guardare ammirata i gioielli in vetrina, solo guardare, pensando avesse prezzi inaccessibili. In occasione dii Open Design l’altro giorno mi sono fatta coraggio e ci sono entrata. Gioielli eleganti e delicati, sculture in fil di ferro, piccoli oggetti d’arredo e una proprietaria deliziosa. Tra qualche giorno festeggerò un compleanno importante e, visto che sui prezzi inaccessibili mi sbagliavo, ho già scelto un regalino..
Hotel Baalbek Crepundia
Piazza Aldrovandi 7 via del Luzzo 3/B
Bologna Bologna
chiuso la Domenica e il Lunedì pomeriggio
Vi aspetto Mercoledì per parlarvi nel dettaglio di Open Design Italia e mostrarvi un altro negozietto nel pieno centro di Bologna.
Tutte le foto sono state scattate da me, se volete riutilizzarle è indispensabile chiedermelo.