Ho avuto un nonno fantastico che inventava, costruiva e dipingeva cose fantastiche. Quando, passeggiando per Noto, sono entrata nel cortile di un meraviglioso palazzo, e ho incontrato e conosciuto il signor Ersilio, parlargli di nonno è stato naturale, le sue opere lo avrebbero divertito tanto e io non potevo che portarmene a casa una. Indovinate quale?
Una grande stanza, tante divertentissime lampade costruite con gli oggetti più strani, tutti riciclati, e un signore gentile che, seduto dalla sua sedia in un angolo, salutava sorridente chiunque entrasse.
Da quando ho il blog ho spesso pubblicato arredi e complementi in materiale riciclato, in tanti mi hanno chiesto di essere pubblicizzati, in tanti creano cose simili. Ersilio Bellassai però non crea per vendere, bastano davvero pochi secondi per capire che il recupero e la costruzione di questi oggetti è la sua vocazione, qualcosa che lo rende felice, risolto. La sensazione che ho avuto parlandoci è stata proprio questa, era in pace, era esattamente dove avrebbe voluto essere.
La sua passione per l’archeologia e il lavoro da agente immobiliare sono in molte delle sue creazioni. Scopre e recupera qualunque materiale scovato nelle vecchie case di cui si occupa.
Sul suo sito potrete vedere tanto altro, pensate a un regalo ecologico, unico e rigorosamente Made in Italy.
credits: Ersilio Ballassai
credits: Ersilio Bellassaiwww.sicilylamps.eu
Vi aspetto nei prossimi giorni con il racconto del nostro viaggio in Sicilia ma anche tantissime novità e nuovi argomenti: un guest post, tante ispirazioni per la casa ma anche per b&b e strutture ricettive, dolcissime idee per la camera dei bimbi e tanto altro artigianato. Spero abbiate passato delle belle vacanze, “a casa di Ro” riparte più attivo e vivo che mai.