Oggi vi mostro qualche dettaglio dei due bagni di Francesca:
- il bagno principale, dal sapore rétro, con il parquet a spina di pesce francese e la vasca free standing con i piedi a zampa di leone.
- la lavanderia, con un gioco di piastrelle un po’ anni ’60 composto da noi e il tipico lavatoio per il bucato.
Anche nei bagni, come per la cameretta di Chiara, siamo ancora alla ricerca di qualche dettaglio: lo specchio molato dalla forma perfetta, le tende e poche altre piccole cose.
Nel bagno padronale abbiamo scelto un parquet da 15 mm con 4 mm di legno nobile, piastrelle diamantate e un’ironica carta da parati su una parete, tutte le altre sono rivestiste in resina.
Sì al richiamo rétro, ma mixato a idee e dettagli contemporanei.
Anche gli accessori hanno piccoli accenti rétro in qualche particolare, mantenendo però una linea minimale e la finitura cromo, più moderna rispetto all’ottone di una volta che avrebbe eccessivamente appesantito il bagno. Sono un regalo dell’e-commerce Superbath.it,
seguite la linea Heritage e troverete tanti sanitari e accessori in linea con lo stile che abbiamo dato al bagno di Francesca.
Se per il bagno rétro abbiamo scelto un water con cassetta di scarico esterna in ceramica, proprio come una volta, la lavanderia ha linee più semplici, un water rigorosamente da appoggio e una placca di comando compatta e pulita.
Resina come rivestimento per lasciare la stanza luminosa e caratterizzare il pavimento, il battiscopa è stato invece realizzato con una pittura lavabile che riprende perfettamente il colore più scuro delle micro piastrelle.
Rivestimenti Paint Makers, parquet Delbasso, piastrelle Progetto Micro, carta da parati Cole & Son, piastrelle diamantate Leroy Merlin.
Casetta un po’ francese, bagni francesi. Che ne dite, ce l’abbiamo fatta?