Appena tornata dal mio piccolo viaggetto: 2 giorni a Lubiana e 2 a Vienna. Molti di voi mi hanno seguita su Fb e Instagram. Sono stati quattro giorni bellissimi, ho visto tantissime cose e mi sono innamorata sia di Lubiana che di Vienna. Il tempo non è stato molto clemente. Pioggia, gelo, gelo e pioggia!! Ma non ci siamo persi d’animo. Ho fatto tantissime foto. Pronti a partire un po’ con me?
Arrivati a Lubiana siamo subito andati al nostro B&b a lasciare i bagagli. Non posso che consigliarvi il Mescanka, è un b&b centralissimo, proprio davanti il fiume. La camera era carinissima, tutto nuovo e tutto viola. ormai saprete che ho appena dipinto di viola la mia camera da letto quindi non potevo che sentirmi a casa.
Mi sono innamorata dell’armadio che vedete in foto e dei tanti piccoli specchi tondi in bagno. Molto molto accogliente ed economico. Se passate da Lubiana andateci senza pensarci due volte.
Siamo arrivati a Lubiana di sera, perciò dopo esserci sistemati in albergo siamo andati a cena da Juljia, un ristorante buonissimo, ci siamo tornati anche l’ultimo giorno. Ho mangiato una zuppa di verdure e funghi fantastica.
Prima di arrivare da Julia ho incrociato un negozietto carinissimo in cui mi sono fatta un regalino e preso un paio di regali di Natale. Smile è proprio in centro e vende complementi d’arredo in stile nordico e cose carinissime per le feste.
Vi lascio tutti gli indirizzi a fine post e vi aspetto nel week end con il racconto del secondo giorno a Lubiana.
Mescanka b&b
Kljucavnicarska 4
Lubiana 1000
Julija ristorante
9 Stari Trg
Lubiana 1000
Smile concept store
Mestni trg 6
Lubiana 1000