Ho voluto scrivere questo velocissimo post per raccontarvi i miei due giorni al Mercanteinfiera. Così, se dovesse venirvi voglia di andarci, avrete tempo fino a Domenica 6 per visitare questa grandissima mostra dedicata ad antiquariato, vintage e tanto tantissimo altro.
Ecco cosa ho trovato di entusiasmante in questa edizione Primaverile:
STORIA DI MODA E COSTUME
CURIOSI PERSONAGGI DALLE STORIE INTERESSANTIQuesta figura in legno veniva utilizzata come campione per presentare bozzetti di nuovi abiti a personaggi ecclesiastici.
OGGETTI DECORATIVI ALLA PORTATA DI TUTTI
Le lettere sono ormai un cult decorativo degli ultimi anni. Queste sono in lamiera.
LA STORIA DEL DESIGN
Dall’antiquariato al modernariato, fino ad arrivare a oggi Mercanteinfiera raccoglie davvero la storia dell’arredamento di interni.
ISPIRAZIONI D’ARREDO..
Ci sono stand che mi hanno ispirata per l’attentissima selezione di pezzi e colori.
..ANCHE PER LA CAMERETTA DEI BAMBINI
Se amate un tocco vintage anche nella cameretta dei più piccoli Mercanteinfiera vi accontenta di sicuro: personaggi Disney sulle superfici più improbabili, marionette in legno, trottole e giocattoli in latta.
COLLEGHE E BLOGGER DI TALENTO
La fiera offre tantissimo anche a chi come me ha una passione per l’ arte della tavola. Nel padiglione 6 una tappa fissa è lo stand di Chiara, che quest’anno espone anche i delicati gioielli di Sara, realizzati con selezionatissimi cocci di romantici piatti antichi.
ARTE CONTEMPORANEA
Questi miei due giorni a Parma sono stati anche all’insegna dell’ arte moderna e contemporanea. Quest’anno Mercanteinfiera ospita artisti importanti come Fontana, Rotella, Schifano, Pistoletto e tanti altri nel padiglione 2 e in giro per la fiera. Ma di questo vi parlerò nei prossimi giorni in un post dedicato.