Se mi seguite da un po’ saprete del mio colpo di fulmine per Fioranese al Cersaie 2015, dove ho avuto modo di fare una lunga visita guidata nel loro stand, che mi ha colpita e affascinata. Per cui sono doppiamente orgogliosa che il brand abbia deciso di far parte del progetto #WEBLOGsaloni e che ci abbia scelto per presentarvi in anteprima tutte le novità 2016. Quest’anno Fioranese sarà al Fuorisalone per presentare due meravigliose collezioni, ospite dello showroom Newform.
WOOD_MOOD
Una collezione che ha colori e profumi di parquet antichissimi ma l’originalità e l’idea di mettere insieme tutte le nuance in un unico mutevole pavimento.
PAINTED_WOOD
Gres porcellanato effetto legno ma dalle tonalità di colore nuove, inaspettate.
Non ho mai visto niente di più realistico. Painted-Wood rappresenta un binomio perfetto tra la tecnologia e l’effetto recuperato e usurato che proprio quest’ultima è in grado di creare.
Il 12 e il 13 Aprile lo showroom Newform ospiterà l’installazione “a filo d’acqua” , un progetto condiviso tra Ceramiche Coem, Fioranese e Newform. Una vasca in gres porcellanato che richiama uno specchio d’acqua naturale su cui poggiano foglie e ninfee in ceramica, esili fontane realizzate con le rubinetterie Newform a simulare il fluire dell’acqua e..e poi non posso mica svelarvi tutto? Anche in questo caso un incontro perfetto tra estetica e funzione, a dimostrazione che non sempre è necessario scendere a compromessi, anche quando si parla di arredo.