30Uno delle cose positive del lock down è stata avermi costretta a finire di arredare il mio studio, che è stato immediatamente usurpato dal mio compagno, ma questa è un’altra storia…
Ho finalmente scelto l’illuminazione giusta, una bella tenda che desse carattere e infine 4 posters che personalizzassero la parete sul divano letto.
Conoscete la mia casa, è coloratissima, piena di oggetti, ricordi e un pizzico di sano disordine.
Lo studio è diverso, così come nel mio ufficio a Ostuni, il luogo in cui lavoro deve essere ordinato, razionale, con pochi oggetti ben selezionati; questo non vuol dire che debba mancare di personalità.
E così ecco che finalmente durante il lock down ho potuto completare il mio studio in casa, che all’occasione diventa anche una pratica camera per gli ospiti.
A dare il tocco di colore e personalità che gli mancava ci ha pensato Desenio.
Tra le infinite combinazioni proposte ho selezionato delle stampe grafiche, scegliendone tre in bianco e nero e una gialla che contrastasse con la parete blu dell’armadio.
Amo usare i colori primari come elementi di rottura in ambienti neutri: il blu scuro che occupa un’intera parete e il giallo che richiama la grande tenda sul giardino.
L’ optimism poster mi sembrava il modo perfetto per iniziare la giornata lavorativa,
8 balls are black è in bianco e nero ma segue la forma tonda del primo, per gli ultimi due ho mantenuto il black and white giocando di contrasti:
diagonal posts è fitto e pieno di righe che corrono in diverse direzioni, a bilanciarlo il
the man poster, dove domina il bianco e la piccola sagoma di un uomo su un ponte (?).
Amo l’equilibrio tra la Parentesi bianca e nera e il divano total white. L’elemento di rottura? Decisamente Nina.
Ho inserito i posters in studio con delle pratiche strisce appendiquadri, in questo modo posso divertirmi a spostarli e cambiargli posizione in base all’umore.
Amo usarli anche in appoggio sui mobili in salotto o sui radiatori, ovviamente d’Estate.
post in collaborazione con Desenio.