Come promesso Mercoledì oggi finisco di mostrarvi l’home relooking di una casa a mare.
La camera da letto matrimoniale si presentava decisamente spoglia, senza stile.
Non permettendo il budget di cambiare i letti, ho rivestito il perimetro della testata con washi tape per eliminare il marrone scuro. Ho deciso di usare colori chiari, i colori del mare: sabbia e varie nuance di grigi e celeste.
I comodini, le due lampade da tavolo, i cuscini e il pannello sulla testata sono Maison du Monde.
Ho usato un vecchio paralume rivestendolo con una stoffa a righe Ikea, creando così una lampada a sospensione che richiamasse i due quadretti con i pesciolini che ho realizzato.
Anche nella camera doppia ho rivestito il perimetro delle testate. In questo caso ho scelto l’azzurro come colore dominante del washi tape e nei cuscini. L’ho chiamata “la camera delle facce”, perchè sono rappresentate in entrambe le lampade e nella coloratissima stoffa Ikea, che ho usato per rivestire una grande tela. Il comodino l’ho trovato in un negozietto vintage a Ostuni.
Il bagno era già molto carino, decorato da un piccolo mosaico nei colori del mare. Ho solo aggiunto un contenitore, utile per riporre i costumi bagnati, e un piccolo tavolino trasparente. Il tappeto e le piante hanno dato un tocco di colore all’ambiente troppo neutro.
Infine ho personalizzato delle semplicissima lampade Ikea. Che ne dite? Con piccolissimi budget è possibile trasformare una casa apparentemente spoglia e anonima, rendendola calda e accogliente.
Ricordo che per chi volesse soggiornare in Puglia questa casa viene affittata tutto l’anno. Potete contattarmi via email.
Se avete bisogno di una consulenza per un progetto di Home staged o di Home relooking potete contattarmi via email.