Home relooking villa al mare

Come promesso Mercoledì oggi finisco di mostrarvi l’home relooking di una casa a mare.
La camera da letto matrimoniale si presentava decisamente spoglia, senza stile.
Non permettendo il budget di cambiare i letti, ho rivestito il perimetro della testata con washi tape per eliminare il marrone scuro. Ho deciso di usare colori chiari, i colori del mare: sabbia e varie nuance di grigi e celeste.

I comodini, le due lampade da tavolo, i cuscini e il pannello sulla testata sono Maison du Monde.

dormire a Ostuni

Ho usato un vecchio paralume rivestendolo con una stoffa a righe Ikea, creando così una lampada a sospensione che richiamasse i due quadretti con i pesciolini che ho realizzato.

consulenza home relooking Bologna

Anche nella camera doppia ho rivestito il perimetro delle testate. In questo caso ho scelto l’azzurro come colore dominante del washi tape e nei cuscini. L’ho chiamata “la camera delle facce”, perchè sono rappresentate in entrambe le lampade e nella coloratissima stoffa Ikea, che ho usato per rivestire una grande tela. Il comodino l’ho trovato in un negozietto vintage a Ostuni.

home relooking IkeaIl bagno era già molto carino, decorato da un piccolo mosaico nei colori del mare. Ho solo aggiunto un contenitore, utile per riporre i costumi bagnati, e un piccolo tavolino trasparente. Il tappeto e le piante hanno dato un tocco di colore all’ambiente troppo neutro.

prima e dopo lavori ristrutturazione casa Puglia

Infine ho personalizzato delle semplicissima lampade Ikea. Che ne dite? Con piccolissimi budget è possibile trasformare una casa apparentemente spoglia e anonima, rendendola calda e accogliente.

lampada diy

Ricordo che per chi volesse soggiornare in Puglia questa casa viene affittata tutto l’anno. Potete contattarmi via email.

 

Se avete bisogno di una consulenza per un progetto di Home staged o di Home relooking potete contattarmi via email.

Condividi questo articolo

Picture of Ciao!

Ciao!

Ro sono io e a casa mia siete tutti i benvenuti...

Recent pins

Potrebbe interessarti anche...

Amo il mondo dell’ illuminazione, e mi entusiasma sempre darvi consigli e novità per illuminare casa, mostrandovi anche aziende più o meno conosciute o facili da scovare. Oggi…

In questi mesi, nei ritagli di tempo, mi dedico alla ricerca di ispirazioni per la nuova casa. Molte in realtà diventano idee da sviluppare nelle case dei clienti…ma…

Prima della scorsa Estate mi sono dedicata al progetto di un mini bagno di soli 3.7 mq per una villetta al mare in Puglia. Il vecchio bagno aveva…