Quanto mi piace scovare colleghi di talento e quanto vi piacciono gli home tour!?
Oggi vi mostro un riuscitissimo progetto di relooking, un intervento che spesso permette di trasformare esteticamente una casa senza stravolgere la distribuzione degli ambienti. Un appartamento di 63mq, perfetto per una ragazza giovane amante dello stile nordico, che in questo caso è stato equilibrato e riscaldato da tocchi vintage qua e là, opera dell’architetto romano Maurizio Giovannoni.
Maurizo e Valentina hanno scelto il senape e il menta come base per la palette di colori che arreda living e corridoio. Il parquet dona continuità e calore agli ambienti.
A caratterizzare la zona pranzo la famosa carta da parati Arlequin di Ferm Living, le sedie diverse intorno al tavolo minimal e il baule vintage che ospita l’angolo junglalow, trend del momento.
Lo sostengo da sempre, niente arreda più di libri e piante.
Valentina è una copy writer, l’Olivetti è un elemento decor, richiamo emotivo alle passioni della padrona di casa, che ritroviamo nella stampa poggiata sulla madia in salotto e nella mano che regge una penna, ironicamente posta sotto una campana di vetro.
Sogni e passioni vanno tutelati.
Nella zona giorno la madia anni ’60 è stata recuperata e ridipinta di quel verde menta che ritroviamo anche nel pattern scandinavo riflesso nello specchio.
Niente è lasciato al caso in questo progetto.
Anche i quadretti sul divano Ikea, seguendo l’ispirazione nordica, rappresentano caratteri tipografici e citazioni.
In camera il letto di pallets è stato realizzato proprio da Valentina in perfetto stile DIY. Soluzione low cost ma di grande effetto. Bellissima la scultura di ferro sagomato a mano al centro della testata. Un accenno romantico è dato dalle farfalle di carta che giocano intorno al cervo.
Anche in questo caso si gioca di contrasti: il bianco di cornici e libreria contro la parete grigio scuro, il giallo dell’abat-jour, la tenda grigia lungo il muro bianco..credtis fotografie: Stefano Corso & Francesca Maiolino
Avete tratto qualche ispirazione per la vostra casa da questo home tour in stile nordico?
Fatemi sapere se avete apprezzato l’home tour, io credo che Maurizio e Valentina abbiano fatto davvero un ottimo lavoro.