Oggi vi mostro una bellissima casa che ho scovato pochi giorni fa vagando per blogs.
Si trova a Milano, una luminosa mansarda in un palazzo ottocentesco, ed è la splendida dimora di Cecilia Proserpio, interior re-designer.
160 mq di originalità, legno e recupero creativo. Cecilia ha avuto la capacità di ridare vita a cose che molti di noi avrebbero probabilmente buttato, rendendole veri pezzi unici, dal design contemporaneo e accogliente. Tutto questo aiutata dall’architetto Marco Vigo e dall’artista Katrin Arens (vedi i tavolini in salotto).
Un mare di ispirazioni e idee per noi: un bellissimo paravento in legno recuperato da vecchie finestre e tessuti arricchiti da dettagli pastello, la poltrona dalla testata-scheletro in ferro (la adoro!!), la credenza in cucina fatta di pezzi assemblati da ante di recupero e dai pomelli tutti diversi, i tavolini in salotto fatti di assi di legno recuperate e verniciate. Lo schienale della chaise longue è stata spogliata e rivestita da fasce di canapa.
Bellissimo il contrasto tra il grigio scuro delle pareti, le travi bianche e i mobili chiari.
E che dire della struttura letto? Sospeso su disegno, la testata ha un profilo sagomato (come la madia nel living) che mi ha subito ricordato il bellissimo letto della collezione Grey di Gervasoni. Adoro i dettagli al naturale del legno lasciato grezzo dei comodini e di una delle doghe.
Che ne pensate? Sicuramente una delle mie case preferite