Hapeman Hill mi ha subito conquistata. Come a casa di Ro offre un servizio di consulenze (anche) online mixando stili e arredi, pezzi unici o in serie, economici o meno. In fondo la cosa importante è il risultato: una casa accogliente, che rispecchi le caratteristiche della famiglia che la abiterà.
Oggi vi mostro la prima parte della casa colonica dei primi del ‘900 che Huguette e Ian hanno arredato mixando stile classico, moderno e industriale. La parte più industrial la vedrete nel prossimo post, in quella che è forse la mia zona preferita della eclectic Hudson valley.
Huguette è laureata in fashion design e per 20 anni ha lavorato nella moda, con base a New York ha viaggiato per il mondo alla ricerca di ispirazioni, tessuti e colori. E così, con estrema naturalezza ha iniziato ad arredare case, a New York e in Messico, dove è nata, mixando periodi, stili e prezzi differenti.
Beauty is everywhere: in a flea market or Barn sale, in the hands of independent crafts people, online, in a boutique or budget store.
Ian Cartwright è cresciuto a Londra, ma ha viaggiato a lungo per l’Europa e l’Africa affinando il suo occhio fotografico. Nel 2000 ha fondato The Print Room, un innovativo studio di stampa digitale. Le sue stampe sono in alcuni dei migliori musei e gallerie del mondo. tra cui la Tate Modern di Londra e il Whitney a New York.
Adoro la cucina di questa casa, ha un’ animo romantico ma non lezioso. I dettagli industriali la caratterizzano perfettamente. L’angoliera, in posizione inusuale, è un modo divertente per delimitare la parte operativa dalla zona pranzo.
La cameretta è stata progettata partendo dal meraviglioso arazzo indiano che fa da testiera al letto antico. Il resto della stanza ha colori neutri, con lievi tocchi di indaco e rosso.
La prima parte del tour nella eclectic Hudson valley finisce qui, il prossimo post vi porterà in un’altra zona della casa, meno classica, un mix di industrial e vintage che sono certa vi piacerà molto.