Da mesi sognavo di allestire in salotto la mia zona studio. Il living è la stanza più grande e luminosa della casa, la mia preferita. Un antico scrittoio e una comodissima sedia di design hanno fatto il resto. Funzionalità ed estetica: i mobili in ferro per poggiare i libri e la mia piantana in policarbonato per illuminare il mio piccolo home office.
lampada KARTELL
La sedia l’ho presa su Dalani, uno dei miei e-commerce preferiti. Ogni mattina sfoglio le migliaia di offerte che il sito propone giornalmente agli iscritti. I prodotti sono scontati fino al 70% rispetto ai prezzi consigliati dai produttori, la mia sedia è stata un affarone, oltre a essere bella come solo un’icona del design può essere, è anche comodissima.
sedia DALANI foto Giuseppe Cardone
A volte bisogna letteralmente correre alla ricerca dei nostri oggetti del desiderio perchè le offerte sono temporanee e spesso in quantità limitata. Vi consiglio soprattutto di spulciare “la soffitta di Dalani” nel week end, se sarete mattinieri potrete scovare delle vere e proprie chicche. Grazie a questo sito tanti oggetti di design diventano accessibili a tutti e considerata la quantità di prodotti e di stili diversi sono sicura che ognuno di voi ne uscirà con qualcosa nel carrello.
scrittoio primi ‘800 da GALATEA foto Giuseppe Cardone
Dalani regala ai miei lettori un buono da 15 euro, correte a iscrivervi, è gratis e facilissimo. E se anche voi dovete creare il vostro angolo studio ecco i miei MUST HAVE:
..e poi fiori, libri, riviste e un po’ di sano disordine. Questo è il mio living adesso, vi ricordate com’era solo poco tempo fa?
mobiletti in ferro P.S IKEA foto Giuseppe Cardone
Volete dare un’occhiata alle mie ispirazioni per la zona studio?
E visto che siamo in tema di home office, vi consiglio due post da non perdere se siete in fase di “arredo zona studio”:
10 Marzo su www.italianbark.com
11 Marzo su www.design-outfit.it