Qualche giorno fa la mia amica Vittoria mi ha lanciato una sfida, mi ha consegnato le chiavi di casa e mi ha chiesto di trasformare la zona living in un pomeriggio. Il tema? Il GOLD PINK. Leroy Merlin mi è venuto in soccorso, sono corsa in store a Bologna e con pochi pezzi ho cercato di trasformare il salotto di Vitto.
RISOLVERE LE CRITICITÀ
Come prima cosa dovevo nascondere le vecchie prese posizionate alle spalle del divano, decisamente antiestetiche. Ho così scelto un portafoto a griglia oro con mollettine e cartoline colorate, cui ne ho aggiunte altre proprio per riuscire a coprire le placchette nere degli interruttori.
CREARE LA PALETTE DI COLORI
Proprio riempire il portafoto mi ha aiutato nella scelta delle tonalità di colore da usare nel living di Vittoria: diverse nuance del rosa e qualche dettaglio oro hanno creato una palette perfetta per riscaldare il grigio del divano.
MIXARE TINTE UNITE E FANTASIE
Ho mixato cuscini con fantasie e gradazioni di colore diverse per movimentare l’insieme, il velluto ha reso ancora più caldo e accogliente il divano.
Selezionate alcuni cuscini double face, come il cuscino Clarisse rosa o il Misty rosa, vi permetteranno di rinnovare l’allestimento con un semplice gesto.
1. Misty rosa 2. Elda rosa 3.Clarisse rosa 4.Salford marsala
SEPARARE GLI AMBIENTI
Una leggerissima tenda bianca e oro ha rappresentato la soluzione perfetta per delimitare la zona living dal corridoio, lasciando comunque trasparire la luce tra i due ambienti.
Un chiodo preesistente mi ha dato l’occasione di aggiungere un po’ di verde, ho creato una ghirlanda semplicissima dando una forma curva ai rametti e legandoli tra loro con nastrini dorati.
Come sempre con Nina tutto diventa più divertente…e complicato. Arrivato il buio è bastato poggiare sul pouf una lampada da tavolo oro, non è stato difficile immaginare Vittoria rilassarsi nel suo nuovo salotto, con un buon libro e un bicchiere di vino.
Che ne dite di questo gold pink relooking? Vi va di raccontarmi i vostri esperimenti sui social con l’hashtag #ispiratifaicondividi? Iscrivetevi alla Community Leroy Merlin per confrontarvi con tanti altri appassionati e per leggere i miei articoli sul Natale.
Le mie sfide con Leroy Merlin continuano e presto coinvolgeranno anche voi.